Musica Roma
11:11 am, 23 Febbraio 22 calendario

Zampaglione con i Tiromancino live a Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Ho cambiato tante case, l’ultimo album di Federico Zampaglione con i suoi Tiromancino va in tour e sarà il 10 marzo all’Auditorium Conciliazione di Roma. L’ultimo progetto discografico, uscito lo scorso ottobre e accolto dalla critica con commenti entusiastici,  diventa così Ho cambiato tante case Tour 2022.

Tra nuovi brani e successi sempreverdi di Zampaglione & CO.

Nello spettacolo live, scritto e diretto da Federico Zampaglione, le canzoni del nuovo album (“Finché ti va”, “Cerotti”, “Er Musicista”,Domenica”, “L’odore del mare) si alterneranno a tutti gli altri successi che hanno costellato l’ormai trentennale carriera della band romana tra i quali, non potevano mancare, “La descrizione di un attimo”, Due destini”, “Per me importante”: un lungo elenco di successi che conferma, uscita dopo uscita, il ruolo da protagonista di Federico Zampaglione all’interno del panorama cantautorale italiano e dei Tiromancino.

Amore, amicizia e ambiente

Lo show che la band porterà sul palco sarà un vero e proprio viaggio che scandaglia rapporti familiari importanti, costellato di parole rivolte dai figli ai genitori e dai genitori ai figli, sentimenti legati alle relazioni amorose e all’amicizia, ma anche il rapporto con il pianeta, il legame con il cinema e con la musica ed i suoi maestri.

Sul palco con Federico Zampaglione ci saranno: Antonio Marcucci alla chitarra, Francesco “Ciccio” Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e percussioni e Mauro Rosati alle tastiere.

Zampaglione: «Ora torno a respirare»

Ho cambiato tante case Tour 2022 sarà l’occasione per la band di Federico Zampaglione di calcare nuovamente i palchi dopo una pausa di oltre tre anni dal lungo tour sold out che aveva accompagnato l’uscita della raccolta Fino a qui.

«Ho vissuto tre anni in apnea senza la musica live. Finalmente torno a respirare», afferma il leader dei Tiromancino. Il suo sarà un respiro per 19 date in tutta Italia.

Sarà possibile candidarsi per salire sul palco con i Tiromancino e duettare con Federico Zampaglione sulle note del suo ultimo singolo “L’odore del Mare”, interpretando la parte cantata originariamente da Carmen Consoli. Info su http://www.the-base.it/

Il concerto inizierà alle 20 e i biglietti sono già in prevendita su ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati

23 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo