Teatro Roma
2:37 pm, 23 Febbraio 22 calendario

Drusilla Foer sarà Eleganzissima anche in Estate

Di: Patrizia Pertuso
condividi

TEATRO Per gli amanti del teatro non è stata una sorpresa. La bravura e il successo di Drusilla Foer, co-conduttrice di una serata dell’ultimo Festival di Sanremo al fianco di Amadeus, era cosa già data come accertata. E poco importa chi c’è “dietro” quella nobildonna toscana che racchiude in sé charme, raffinatezza ed eleganza. Non a caso lo spettacolo teatrale che sta portando in scena con oltre 50 repliche in tutta Italia si intitola Eleganzissima. Esattamente come lei.

Certo, dopo aver calcato il palco dell’Ariston, Madame è stata “scoperta” da un pubblico molto più ampio rispetto a quello che solitamente frequenta il mondo teatrale. Tanto che molti suoi show sono andati sold out già dai primi minuti dall’apertura della prevendita dei biglietti.

Eleganzissima Estate

Lei, Drusilla Foer, tra un’ospitata in tv  – dove ormai è richiestissima, e un video sui social, non poteva che rilanciare. E allora eccola proporre Eleganzissima Estate, una serie di “recital in divenire” che la vedranno esibirsi in alcuni dei teatri open air e spazi più prestigiosi d’Italia. Il 25 luglio, sarà nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a Roma.

Madame Foer porta in scena la sua vita – «Come dite? Non ha una vita perché è un personaggio? Ma chi se ne frega!», risponderebbe lei (https://it.wikipedia.org/wiki/Gianluca_Gori) – trascorso fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile

Il recital, ricco di musica e canzoni dal vivo, svela Drusilla Foer: familiare per i suoi racconti così confidenziali, e unica, per quanto quei ricordi siano eccezionali e solo suoi. Il pubblico si trova così coinvolto in un viaggio nella realtà poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un’alternanza di momenti che strappano la risata e che conducono fino all’intensità commovente.

Successo consolidato e ormai format di culto, Eleganzissima va in scena in una versione rivisitata, arricchita di nuovi racconti e di nuove canzoni, fra le quali alcune inedite, che Madame Drusilla interpreta dal vivo, accompagnata dai suoi musicisti: Loris Di Leo al pianoforte e Nico Gori al sax e clarinetto.

Madame Foer: attrice, cantante e autrice

Attrice, cantante, autrice di successo, nell’ottobre dello scorso anno Drusilla Foer ha pubblicato il suo primo romanzo autobiografico, Tu non conosci la vergogna – la mia vita eleganzissima, edito da Mondadori e già alla terza ristampa. A fine settembre 2021 era stata protagonista di un progetto al Teatro Olimpico di Vicenza, in apertura del 74esimo Ciclo dei Classici, come voce narrante in scena de l’Histoire du Soldat, musica di Igor Stravinskij, libretto di Charles Ferdinand Ramuz, nella versione del regista Giancarlo Marinelli, con André De La Roche nella doppia veste di coreografo e del Diavolo e Beatrice Venezi come direttore d’Orchestra.

Che altro dire? Prego, Madame: il successo è tutto suo.

PATRIZIA PERTUSO

23 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo