PECHINO 2022
5:10 pm, 21 Febbraio 22 calendario

Fondista arriva al traguardo con il pene congelato

Di: Redazione Metronews
Pene congelato
condividi

Fondista arriva al traguardo con il pene congelato. Disavventura alle Olimpiadi invernali per il fondista finlandese Remi Lindholm, che all’arrivo della 50 km, ridotta a 28 km, ha raccontato ai media del suo Paese di aver subito un principio di congelamento all’inguine. In particolare al pene.

Fondista arriva al traguardo con il pene congelato

«Un dolore insopportabile -ha raccontato l’atleta al quotidiano di Helsinki “Sanomat“-, c’erano meno 15 gradi e vento a Zhangjiakou. Un membro del team tedesco mi ha portato un sacco termico». Il poco piacevole incidente è accaduto nonostante la gara fosse stata posticipata di un’ora e ridotta di 20 km proprio per scongiurare il pericolo congelamenti. «Quando le parti del corpo hanno iniziato a riscaldarsi dopo il traguardo, il dolore era insopportabile», ha raccontato.

Lindholm ha poi spiegato di aver usato un impacco termico per cercare di scongelare la sua appendice una volta terminata la gara. «Puoi indovinare quale parte del corpo era un po’ congelata. Quando ho finito è stata una delle peggiori competizioni in cui ho partecipato. Si trattava solo di combattere». Per la verità il fondista finlandese non è al suo primo principio di congelamento alle parti basse. Una disavventura del genere gli era già capitata a novembre dopo la gara di inseguimento di 15 chilometri alla Coppa del Mondo di Ruka.

21 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo