SERIE A
11:17 pm, 20 Febbraio 22 calendario

Udinese-Lazio: il posticipo finisce 1-1

Di: Redazione Metronews
Udinese Lazio
condividi

Udinese-Lazio: il posticipo finisce 1-1. Friulani  e biancocelesti impattano nel posticipo domenicale della ventiseiesima giornata di Serie A. Alla «Dacia Arena» finisce 1-1 con il botta e risposta nel primo tempo tra Deulofeu e Felipe Anderson.

Udinese-Lazio: il posticipo finisce 1-1

La squadra di Sarri, senza Immobile, non riesce a dar seguito alle due recenti vittorie restando a -4 dal quarto posto della Juventus. Mentre gli uomini di Cioffi si portano momentaneamente a +4 sulla zona retrocessione. In attesa, naturalmente, della sfida tra Cagliari e Napoli (i bianconeri devono anche recuperare due gare).

Equilibrio subito rotto

Passano appena cinque minuti e i friulani vanno subito avanti con Deulofeu. L’ex giocatore del Milan è molto abile a sfruttare la rapida sponda aerea di Perez per piazzare un destro di prima intenzione alle spalle di Strakosha. Niente da fare per il portiere laziale. 
I biancocelesti inizialmente fanno anche una certa fatica a reagire. Tanto che soltanto a ridosso della mezz’ora si fanno vedere nell’area avversaria con l’acquisto del mercato di riparazione, Cabral (entrato nel frattempo al posto dell’infortunato Pedro). Il nuovo innesto gira però male dalle parti di Silvestri dopo un tocco di Milinkovic.

Proprio qualche istante prima del riposo arriva l’1-1 di Felipe Anderson: Cataldi batte una punizione dalla trequarti, Zaccagni spizza appena e di fatto regala un assist al brasiliano che di testa non sbaglia da pochi passi. Nella ripresa resiste il grande equilibrio ma mancano le vere occasioni da gol, con i due portieri che di fatto non sono mai chiamati ad interventi rilevanti. Soltanto al 93′ ci prova con una fiammata improvvisa l’Udinese, fermata però da una clamorosa traversa colpita da Molina con un destro dalla distanza

20 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo