Covid
1:17 pm, 20 Febbraio 22 calendario

La regina Elisabetta positiva al Covid con “sintomi lievi”

Di: Redazione Metronews
condividi

La regina Elisabetta è positiva al Covid con sintomi lievi. Lo riferisce Buckingham Palace, secondo cui la sovrana, 95 anni,  registra “lievi sintomi” della malattia e continuerà ad assolvere i suoi compiti da Windsor. 

Elisabetta, “sintomi lievi” dal Covid

Proprio pochi giorni fa anche il principe Carlo era positivo al virus e si era posto in autoisolamento.  Due giorni prima del test Carlo era stato in contatto con Elisabetta. In quell’occasione Buckingham Palace fece sapere che la regina non presentava alcun sintomo. Il 14 febbraio, però, anche la duchessa di Cornovaglia Camilla, consorte del principe Carlo, era risultata positiva al Covid-19. Per il principe Carlo questa è la seconda volta che contrae il coronavirus. Camilla, 74 anni, ha contratto il virus per la prima volta:  aveva ricevuto tre dosi di vaccino, e attualmente è in auto-isolamento. 

Il primo ministro britannico, Boris Johnson, ha augurato su Twitter rapida guarigione alla regina Elisabetta II, risultata positiva al Covid-19 con sintomi lievi. «Sono sicuro di parlare per tutti nell’augurare a Sua Maestà la Regina una rapida guarigione dal Covid e un veloce ritorno a una vibrante buona salute», scrive Johnson. 

Oggi è la giornata del personale sanitario

Intanto, Papa Francesco al termine dell’Angelus ricordando che oggi è la Giornata nazionale del personale sanitario ha detto: «Un applauso e un grazie grande» ai nostri «medici, infermieri, infermiere, volontari», «eroico personale sanitario che ha fatto vedere questa eroicità in tempo del Covid ma rimane eroico tutti i giorni».   «Dobbiamo ricordare tanti medici, infermieri e infermiere, volontari che stanno vicino agli ammalati, li curano, li fanno sentire meglio, li aiutano. Nessuno di salva da solo», ha sottolineato il Pontefice. «E nella malattia noi abbiamo bisogno di qualcuno che ci salvi, che ci aiuti», ha aggiunto riferendo quanto dettogli da un medico stamani che in tempo di Covid, una persona che stava morendo gli ha chiesto di prendere la mano perchè stava morendo e aveva bisogno della mano del medico. 

20 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo