Roma
2:32 pm, 20 Febbraio 22 calendario

Controlli a tappeto nei luoghi della movida: sigilli a una discoteca

Di: Redazione Metronews
condividi

Controlli a tappeto nei luoghi della movida: sigilli a una discoteca. Oltre 500 controlli e 60 sanzioni da parte dei vigili nel fine settimana trascorso a Roma.  In zona Casilina gli agenti sono intervenuti in una nota discoteca del quartiere ed è scattata la chiusura: il gestore, già denunciato durante precedenti verifiche, non aveva ottemperato ai provvedimenti di cessazione attività per mancanza delle autorizzazioni previste: oltre 250 le persone trovate all’interno. Accertamenti anche al Pigneto, dove in un noto locale sono stati trovati numerosi clienti senza il previsto green pass. La mancanza di certificazione verde è stata rilevata anche per diversi clienti di altri tre pub e birrerie della zona, nonché in un ristorante molto frequentato dell’Eur. Sanzioni sono state elevate anche nei confronti dei titolari delle attività per le mancate verifiche.

Controlli a tappeto nei luoghi della movida: sigilli a una discoteca

In totale sono stati più di 500 i locali pubblici e gli esercizi commerciali controllati dai vigili: 60 gli illeciti contestati per violazione delle misure anti-Covid e altre irregolarità amministrative. Nel corso dei servizi di vigilanza nel I e II Municipio, per verificare il rispetto dell’Ordinanza Sindacale n.19 del 3 febbraio 2022, sanzionato anche il gestore di minimarket perché sorpreso a vendere bevande alcoliche oltre l’orario consentito. Verifiche mirate, inoltre, per contrastare comportamenti pericolosi alla guida, con 546 sanzioni elevate per mancato rispetto delle regole stradali.

Malamovida a San Lorenzo, residenti esasperati

I servizi straordinari messi in atto dagli agenti del commissariato San Lorenzo, insieme ai carabinieri, al fine di assicurare il rispetto delle norme per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19 e contrastare il fenomeno cosiddetto della «mala movida», hanno permesso di sottoporre a controllo 312 persone e 12 locali, di cui 7 sono stati chiusi e 5 sanzionati amministrativamente. In particolare le sanzioni amministrative sono state comminate per violazioni della normativa anti-Covid a 2 attività commerciali, poi chiuse entrambe per 3 giorni e per vendita di alcolici dopo le ore 22 ad altre 2 attività commerciali. Proprio a San Lorenzo, però, sono continue le denunce dei residenti esasperati. Nonostante la presenza delle forze dell’ordine e i controlli nei locali, centinaia di giovanissimi si assembrano in strada fino alle prime ore del mattino. Residenti esasperat

20 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo