Serie A
10:51 pm, 19 Febbraio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Salernitana ferma un brutto Milan

Di: Redazione Metronews
Salernitana-Milan 2-2
condividi

Nell’ultimo anticipo della 26° giornata il Milan viene fermato sul 2-2 in casa della Salernitana. Brutta gara dei rossoneri. In vantaggio con Messias sono stati raggiunti e superati, riuscendo a pareggiare grazie a un destro di Rebić.

Salernitana-Milan 2-2

Il Milan per restare primo, la Salernitana per tentare l’impossibile (la salvezza). Un testacoda vero e proprio di scena all’Arechi. Sulla carta non ci sarebbe partita. E in effetti i rossoneri partono subito forte passando in vantaggio già al 5°. Incursione di Hernandez, filtrante per Messias che batte Sepe di sinistro. Il primo tempo vede comunque i campani vogliosi di provarci. Il neo allenatore Nicola infonde entusiasmo e un pizzico di convinzione ai suoi ragazzi. Il pareggio arriva al 29°. Contropiede granata, Maignan esce male, Đurić fa sponda e Bonazzoli in rovesciata insacca. Nella ripresa gli ospiti tentano, con Leao e Giroud, di tornare in vantaggio. I padroni di casa, invece perdono Ribery per infortunio. Al suo posto l’ex romanista Perotti. Al 72° accade l’impossibile. Su cross di Mazzocchi si avventa come un falco Đurić e mette la palla dentro. Apoteosi a Salerno. Al 76° il pari: assist aereo di Giroud, botta di destro di Rebić da fuori area, battuto Sepe. Non accade più nulla. Per il Milan un passo indietro, per i sanniti un punto e tanta speranza.
In classifica, i rossoneri salgono a 56 punti e domani possono essere scavalcati dall’Inter. La Salernitana va a 14, avvicinando il Genoa. Nel prossimo turno Milan-Udinese e Salernitana-Bologna.

19 Febbraio 2022 ( modificato il 20 Febbraio 2022 | 2:29 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo