Una Voce per San Marino
4:16 pm, 17 Febbraio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Una Voce per San Marino, Achille Lauro in pole

Di: Redazione Metronews
Una Voce per San Marino
condividi

Achille Lauro in pole, Blind insegue in quota, Valerio Scanu outsider. I bookmakers di Stanleybet hanno già deciso su chi puntare nel contest “Una Voce per San Marino”, diventato quest’anno una vera gara tra Big della scena italiana intenzionati ad aggiudicarsi la possibilità di rappresentare il piccolo Stato all’Eurovision 2022, dopo che Mahmood & Blanco si sono assicurati il titolo di rappresentanti dell’Italia con la vittoria del Festival di Sanremo.

Tra Achille Lauro, Blind e Valerio Scanu

Diversi i nomi noti che si sfideranno il 19 febbraio al teatro Nuova Dogana di San Marino per conquistare un posto nella kermesse europea, in programma a maggio a Torino. Per il bookmaker inglese Stanleybet – secondo quanto riferisce Agipro – a spuntarla sarà Achille Lauro a quota 1,55, seguito a 5 dal rapper Blind, tra i protagonisti di X-Factor 2020. Si sale a 8 per Valerio Scanu e Alberto Fortis. A 11 invece la vittoria della star spagnola Cristina Ramos o del romagnolo Alessandro Coli, che si esibirà con il dj turco Burak Yater. A 13 il bresciano Matteo Faustini, poi l’ex tronista Francesco Monte e Ivana Spagna chiudono il tabellone a 16 volte la posta.

Al Bano ospite della finale Una Voce per San Marino

L’ospite tanto atteso della finalissima di sabato sarà Al Bano. La finalissima sarà trasmessa in diretta dalle ore 21.00 su San Marino RTV (visibile sul canale 831 del Dtt, 520 di Sky e 93 TV Sat). I biglietti per accedere alla serata sono in prevendita sul circuito Viva Ticket.
Il progetto, in sinergia sia con la Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo della Repubblica di San Marino, sia con la Radiotelevisione di Stato San Marino RTV, ha visto la partecipazione sia di concorrenti emergenti che di artisti noti, senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato per il concorso.

17 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo