In carcere molestatore seriale: aggredì nove donne

E’ ritenuto responsabile di aver molestato varie donne in tutta la Brianza nel dicembre 2019 e, nel corso delle indagini, sono emersi più casi di aggressione sessuale anche su minorenni. L’uomo, 51enne, ora deve scontare 3 anni e 8 mesi di reclusione per violenza sessuale . L’ordine di carcerazione emesso dalla corte d’appello di Milano è stato eseguito dai carabinieri di Vimercate.
Arrestato in flagranza
Il 19 dicembre 2019 alle 16, nei giardinetti di via Asiago a Oreno l’uomo aveva preso alle spalle e aveva palpeggiato le parti intime di una ventiseienne che però era riuscita a divincolarsi e attivare i soccorsi con le sue grida. La donna, raggiunta dai carabinieri, aveva indicato dove aveva visto l’uomo nascondersi. Trovato poi rannicchiato dietro a un cespuglio, venne arrestato in flagranza per violenza sessuale finendo nel carcere a Monza e pochi giorni dopo agli arresti domiciliari.
Appello alle donne
Dopo l’arresto, i carabinieri avevano invitato eventuali altre donne vittime di abusi a farsi avanti con un appello tramite giornali e web. Otto le denunce, tra cui due da parte di minorenni, per molestie avvenute in meno di dieci giorni tra Monza, Vimercate e Concorezzo, tutti episodi per cui l’uomo è stato riconosciuto colpevole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA