Bologna
11:58 am, 14 Febbraio 22 calendario

Saman, arrestato in Spagna un altro cugino

Di: Redazione Metronews
condividi

Saman, arrestato in Spagna un altro cugino. È stato arrestato in Spagna il cugino latitante di Saman Abbas, la ragazza pachistana svanita nel nulla da fine aprile scorso da Novellara nella Bassa Reggiana e che, secondo la procura di Reggio Emilia, sarebbe stata uccisa dai familiari per essersi opposta ad un matrimonio combinato in patria. Nomanhulaq N. 35 anni, pachistano, è stato fermato in un appartamento nella periferia di Barcellona dalla polizia spagnola. Già in carcere un altro cugino e lo zio della giovane (ritenuto dagli inquirenti l’esecutore materiale del delitto), entrambi catturati in Francia ed estradati in Italia. Tutti e tre sono indagati per omicidio insieme ai genitori di Saman, ancora latitanti in Pakistan.

Saman, arrestato in Spagna un altro cugino

Il blitz della polizia nazionale spagnola che ha portato alla cattura di Nomanulhaq N. è scattato alla sette di questa mattina in un appartamento nella periferia di Barcellona. Nei confronti del 35enne è stato eseguito il mandato di arresto europeo emesso dal gip del tribunale di Reggio Emilia il 28 maggio scorso.

Il pachistano è ritenuto dalla procura reggiana il presunto corresponsabile del sequestro di persona, omicidio e occultamento del cadavere di Saman Abbas. Per l’operazione sono stati determinanti i risultati delle indagini del nucleo investigativo del comando provinciale di Reggio Emilia supportato dal servizio di cooperazione internazionale di Polizia.  

14 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo