Tv Netflix
10:04 pm, 13 Febbraio 22 calendario

Netflix, Cattelan risponde a Una semplice domanda

Di: Patrizia Pertuso
condividi

TV Dal 18 marzo su Netflix arriva Alessandro Cattelan: Una semplice domanda, il docu-show in 6 episodi, prodotto da Fremantle, di cui Cattelan è autore e protagonista.

A spiegare l’idea alla base di questo nuovo programma – che sarà disponibile negli oltre 190 Paesi in cui Netflix è disponibile – è lo stesso protagonista. Racconta che una sera d’estate, ebbe un dialogo “interessante” con sua figlia Nina: 

 Papà, come si fa a essere felici?
 Sai, essere felici…
«Ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità – spiega Cattelan -. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una Semplice Domanda?»
La ricerca della risposta a questa domanda, “come si fa ad essere felici?”, è così finita al centro del nuovo percorso: si tratta di un racconto sugli elementi della vita che caratterizzano la felicità per le diverse persone.
Per realizzare questo scopo Alessandro Cattelan è uscito da uno studio televisivo e ha viaggiato, sia in Italia che all’estero, intervistando e condividendo esperienze uniche con personaggi in grado di aiutarlo in questa missione.
Nel trailer rilasciato da Netflix (https://www.youtube.com/watch?v=7IQy_slSRXE), l’autore e conduttore spiega: «Mi chiamo Alessandro Cattelan, ho 41 anni e ormai è chiaro che non abbia idea di dove trovare la felicità. Ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo una semplice domanda?». Soddisfare questo dubbio non è facile come potrebbe sembrare e, per riuscirci, Cattelan ha deciso di farsi aiutare da una schiera di personalità d’eccezione.
Sei i protagonisti del mondo sportivo, cinematografico, televisivo e musicale coinvolti, uno per ogni puntata che avrà, di volta in volta, un tema diverso: Roberto Baggio, Geppi Cucciari, Elio, Francesco Mandelli, Paolo Sorrentino e Gianluca Vialli.
Tutti impegnati nella scoperta della felicità. O meglio di una possibile, personale felicità.
PATRIZIA PERTUSO
 
 
13 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo