Serie A
9:12 pm, 13 Febbraio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Cristante salva la Roma, Mourinho elogia il gruppo

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Un gol di Cristante al 94′ salva la Roma dal ko al Mapei Stadium contro il Sassuolo. E alla fine Mourinho elogia il gruppo compatto dei suoi. Tra neroverdi e giallorossi finisce dunque 2-2 dopo un match ricco di emozioni e colpi di scena. Allo scadere del primo tempo i giallorossi conquistano un rigore e lo trasforma Abraham, ma a inizio ripresa immediato arriva l’autogol di Smalling sul tiro-cross di Traoré: Rui Patricio è protagonista di un goffo intervento che non evita il pari. Al 73′ lo stesso Traoré completa la rimonta, poi Ferrari lascia i suoi in 10 per doppio giallo e in pieno recupero pareggia Cristante. Un punto a testa che cambia poco in classifica per le due squadra: capitolini settimi con 40 punti, emiliani dodicesimi a quota 30.

Cristante voleva vincere. Mourinho elogia il gruppo della sua Roma

Se Cristante dopo la partita sembrerà dichiararsi insoddisfatto («Il mio gol non significa nulla, eravamo venuti qui per vincere»), di diverso avviso è il tecnico lusitano. «Solo una notizia posso non negare (si riferisce alle parole sulla Serie C, ndr), tutte le altre sono una bugia, è giornalismo di quinta classe e senza etica. Senza l’essenza di voler dire la verità. Se c’è una qualità in cui questo gruppo è imbattibile è nell’amicizia, nell’empatia». Lo dice l’allenatore della Roma José Mourinho ai microfoni di Dazn dopo il pareggio per 2-2 contro il Sassuolo. «Possiamo essere scarsi, sia io che i giocatori, ma non si può dire che non siamo un gruppo unito -aggiunge il tecnico portoghese-. Nessuno da questo punto di vista fa danni nello spogliatoio. Possiamo avere i nostri limiti, come sull’azione del secondo gol, che ci farà venire gli incubi. Ma siamo un gruppo unito».
Mourinho passa poi a parlare del match pareggiato al 94′ grazie a un gol di Cristante: «Quando perdi al 90′ e dopo pareggi cambia un po’ la dinamica emozionale. Se prima della partita mi avessero pronosticato il pareggio, ovviamente non l’avrei voluto. Stessa cosa all’intervallo. Ma se me lo dici al 90′ io rispondo “Grazie mille”. Posso paragonare questa partita alle sconfitte con Bologna, Verona e Venezia. Anche lì avevamo avuto possibilità di pareggiare e non l’abbiamo fatto, oggi sì. Non volevamo il pareggio, ma è comunque un punto e ci dà la possibilità di rimanere imbattuti nelle ultime quattro in campionato, collezionando otto punti».

13 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo