Serie A
5:05 pm, 12 Febbraio 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Lazio, tutto facile con il Bologna: 3-0

Di: Redazione Metronews
Lazio-Bologna 3-0
condividi

ROMA – Nel primo anticipo della 25° giornata la Lazio batte agevolmente il Bologna. 3-0 il risultato finale con gol del solito Immobile (su rigore) e doppietta di Zaccagni. Infortunio a Lazzari, ammoniti Leiva e Luis Alberto. Tutti e tre salteranno la sfida di Udine, domenica prossima.

Lazio-Bologna 3-0

Nonostante l’infortunio occorso al suo Capitano nella sciagurata gara di Coppa Italia, Sarri non se ne priva e fa scendere in campo Ciro Immobile. Troppo importante la presenza del numero 17 biancoceleste che, infatti, risulta subito essere decisivo. È l’11° quando il braccio largo di Soumaoro su Zaccagni induce l’arbitro Piccinini di Forlì a indicare il dischetto. E al 13° Immobile trasforma. Ritmi blandi ma pallino sempre in mano agli uomini di casa. Al 18° ci prova Milinković-Savić ma Skorupski, in tuffo, mette in corner. Un’uscita bassa del portiere felsineo è provvidenziale al 25° sempre su Re Ciro. Poi, l’unica occasione per il Bologna. Dijks al 37° è impreciso da posizione defilata.
La ripresa si apre con due occasioni limpide, una per parte. Ma prima Arnautovic e poi Immobile non riescono a segnare. La Lazio però è di un altro pianeta, le basta spingere leggermente il piede sull’acceleratore per raddoppiare. Ci pensa Zaccagni, al 53°, su assist di Luis Alberto. Ed è lo stesso Zaccagni a firmare la sua personalissima doppietta al 63°. L’azione parte dai piedi di Luis Alberto, assist di Lazzari, e il numero 20 insacca da pochi passi dalla porta. È la prima doppietta in maglia biancoceleste per lui. Entrambe le squadre continuano ad attaccare, la ripresa è sicuramente più spumeggiante. Zaccagni esce accompagnato da un’ovazione ed entra Raul Moro. Non Immobile, neanche in previsione della gara di Europa League contro il Porto. Uniche note stonate: l’infortunio muscolare occorso a Lazzari (a cambi finiti) e le ammonizioni per i diffidati Leiva e Luis Alberto. Non saranno in campo domenica prossima alle 20:45 a Udine. Si chiude con Lotito, direttore d’orchestra sui soliti cori di dissenso (eufemismo) a lui rivolti da parte della Nord. Almeno l’autoironia, al presidente, non è mai mancata.

Miha si infuria

Applauditissimo dai suoi ex tifosi Siniša Mihajlović ai microfoni di Dazn protesta forte per il rigore concesso in avvio di partita poi realizzato da Immobile: «In 40 anni di carriera non ne ho mai visto uno del genere». E poi: «Il primo tempo è stato equilibrato, abbiamo sofferto poco, ma in generale non abbiamo fatto bene».

12 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo