Serie A
11:12 pm, 12 Febbraio 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Il Torino è un disastro, il Var di più

Di: Redazione Metronews
Torino-Venezia 1-2
condividi

TORINO – Il Torino cade in casa contro il Venezia. Oltre ad aver disputato una brutta gara, i granata si sono visti annullare la rete del pari, siglata da Belotti dopo oltre 4 minuti di check Var. Jurić infuriato negli spogliatoi: «Decisione sconcertante, errore gravissimo».

Torino-Venezia 1-2

Il Venezia guadagna tre punti vitali in casa del Torino, i padroni di casa giocano male ma hanno l’attenuante del gol annullato a Belotti per fuorigioco di Pobega considerato attivo dall’arbitro Giua dopo un check infinito al Var.

I granata passano subito in vantaggio. Al 5° Singo serve Brekalo che esplode il destro dal limite piegando le mani al portiere Lezze. Poi, giro palla e controllo del gioco, ma zero occasioni. Improvviso il pari ospite al 38°: Črnigoj crossa dal fondo e Haps di testa batte Milinković-Savić. Pari tutto sommato giusto.

Nella ripresa arriva immediatamente il sorpasso, al 47°. Črnigoj si mette in proprio e scarica un siluro verso la porta granata dopo il traversone basso di Aramu. È 1-2. Il Torino carica a testa bassa o almeno tenta di farlo. Juric esegue quattro cambi contemporaneamente, buttando nella mischia anche il gallo Belotti che si rende subito pericoloso in un paio di circostanze. Troppa la voglia dell’attaccante, assente dal 28 novembre.

Il disastro finale

Il campione d’Europa vuole mettere la firma e al 90° ci riesce. Punizione di Brekalo, e incornata in rete ma Pobega sembra essere in posizione attiva di fuorigioco. Inizia un’estenuante attesa per il solito check var. Quasi quattro minuti per poi sbagliare. Pobega, in realtà, pur essendo avanti non influisce né partecipa all’azione. E per di più viene strattonato da Caldara. Jurić si infuria, con lui tutto lo stadio. Ma non è finita qui. I minuti di recupero sono eterni (si arriverà a 14…) e Giua, ancora una volta richiamato da Maresca, prima ammonisce Linetty, invertendo un fallo, poi espelle il lagunare Okereke. Rosso che sa di compensazione. Gli ultimi istanti di una gara che verrà ricordata solo per il convulso finale vede il solito Belotti cercare, senza successo, la via del pari.

Per i granata è la seconda sconfitta consecutiva. Venerdì sera c’è il derby con la Juve mentre il Venezia se la vedrà con il malmesso Genoa. Ma i vertici del calcio devono intervenire. Per dirla alla Mourinho: questo è un altro sport.

12 Febbraio 2022 ( modificato il 13 Febbraio 2022 | 7:57 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo