Tv Canale5
5:00 am, 10 Febbraio 22 calendario

Vanessa Incontrada, la vice questora che “annusa” i colpevoli

Di: P.P.
condividi

TV Fosca Innocenti è la nuova serie tv diretta da Fabrizio Costa e prodotta da Banijay Studios Italy che ha come protagonista Vanessa Incontrada. La serie andrà in onda su Canale 5, in prima serata, da venerdì 11 febbraio per 4 puntate.

Ambientata ad Arezzo anche se alcune scene sono state girate a Roma, vedrà la protagonista trasformarsi in una vice-questora con un particolare talento: il suo olfatto trasforma ogni fragranza in un indizio risolutivo. «Nell’ambito lavorativo intuisco al volo se posso fidarmi o se devo tenermi alla larga – spiega l’attrice italo-spagnola -. Succede di rado che mi faccia trarre in inganno. Non si può dire la stessa cosa sul versante personale».

Il cast di Fosca Innocenti

Accanto alla Incontrada ci sarà Francesco Arca che vestirà i panni di Cosimo, un uomo importante nel passato di Fosca: un gran donnaiolo che per molti aspetti assomigli al padre della Innocenti.

Infine, una squadra di polizia quasi tutta al femminile. Giorgia Trasselli (l’attrice è nota al grande pubblico per aver interpretato la Tata nella sitcom Casa Vianello accanto a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello) sarà invece Bice. Nel cast della serie tv anche Desirée Noferini, Cecilia Dazzi, Claudia Zanella, Irene Ferri e Claudio Bigagli.

La serie tv avrà una seconda stagione

La serie, diretta da Francesco Costa, si presenterà come una vera e propria cartolina per la Toscana e, soprattutto, per Arezzo, una regione che Vanessa Incontrada conosce bene essendo cresciuta fra Barcellona e Follonica.

Fosca Innocenti dovrà affrontare storie di provincia, problemi quotidiani ma anche alcuni delitti. Un micro mondo immerso nella natura che in quattro puntate racconterà temi universali attraverso le indagini della protagonista.

La nuova serie tv prenderà il posto del secondo appuntamento settimanale con il Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini che resterà in onda solo il lunedì in prima serata.

Intano, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe già in cantiere la seconda stagione della nuova serie tv, a prescindere dagli ascolti che questa prima stagione raggiungerà.

P.P.

10 Febbraio 2022 ( modificato il 9 Febbraio 2022 | 12:18 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo