Quarti di finale di Coppa Italia
11:11 pm, 10 Febbraio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Juventus, Vlahovic elimina il Sassuolo e ritrova la Fiorentina

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – La Juventus ringrazia Vlahovic, elimina il Sassuolo, e all’ultimo respiro si prende la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia dove troverà proprio la Fiorentina. Finisce 2-1 all’Allianz Stadium dopo una gara bellissima e giocata con grande carattere e qualità da parte del Sassuolo, a cui non basta il momentaneo pareggio di Traoré dopo l’iniziale vantaggio di Dybala. Alla fine decide una giocata con annessa fortuna del serbo ex Fiorentina, che sfonda da sinistra e trova la deviazione decisiva di Tressoldi per battere un Pegolo fino a quel momento insuperabile.

Segna subito Dybala, poi Traoré pareggia

Pronti via e i bianconeri passano subito avanti con Paulo Dybala, bravo ad infilare Pegolo con un mancino al volo dopo un tiro di Mckennie respinto dalla difesa. Neanche tre minuti sul cronometro e già tutto in discesa per la squadra di Allegri, che però si ferma quasi inspiegabilmente lasciando tante iniziative agli emiliani. Berardi e Kyriakopoulos impegnano Perin con due conclusioni velenose, poi al 24′ arriva il meritato pareggio ospite firmato da Traore, che indovina il destro a giro dal limite indirizzato sotto l’incrocio. La Juve non ci sta e prova a ributtarsi in avanti, sfiorando il raddoppio al 37′ con Vlahovic, che scappa sul lancio di Bonucci e si presenta dalle parti di Pegolo con un destro respinto bene dal portiere.

Vlahovic devastante  decisivo nel 2-1

Nella ripresa è quasi totalmente un dominio dei padroni di casa, che prendono in mano il match e 56′ colpiscono un palo clamoroso con Mckennie. Al 73′ è ancora più incredibile la triplice chance che capita alla Juventus in pochi istanti, con lo stesso Mckennie che chiama al riflesso Pegolo con un colpo di testa, sulla respinta De Ligt centra un altro palo da un metro a porta vuota, poi sul flipper che ne viene fuori nei pressi della linea la palla si alza sopra la traversa. Un paio di minuti più tardi l’occasione del vantaggio ce l’ha Morata, ma Pegolo è ancora provvidenziale sul tentativo di pallonetto dello spagnolo, salvando miracolosamente anche sul successivo colpo di testa di Rabiot con un intervento alla disperata in tuffo. Il muro neroverde però cade all’88′, quando Vlahovic s’inventa il varco per superare Muldur e battere Pegolo con una deviazione decisiva di Tressoldi. 2-1 per la Juventus, ora la semifinale con la Fiorentina, in cui Vlahovic sarà il grande ex.

10 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo