Donatella Raffai
7:51 am, 10 Febbraio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Addio a Donatella Raffai, aveva 78 anni

Di: Pierluigi Candotti a cura di ACS
Addio a Donatella Raffai
condividi

È morta Donatella Raffai. Conduttrice e volto storico di “Chi l’ha visto?” e dell’antesignano “Telefono Giallo” (con Corrado Augias), aveva 78 anni e si è spenta dopo una lunga malattia.

Addio a Donatella Raffai

La popolare conduttrice è morta martedì, dopo una lunga malattia. A dare la notizia è stato il marito, Sergio Maestranzi, ex regista della Rai, che aveva sposato dopo una lunga convivenza di oltre 30 anni solo un anno fa, e dopo due precedenti matrimoni.

«Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata», ha detto il marito. «Sono state dette tante cose, ma è tutto molto semplice».

Raffai, marchigiana di Fabriano (in provincia di Ancona), ha vissuto gran parte della sua vita a Roma ma con il marito si spostava spesso per un periodo dell’anno nella sua casa in Cosata Azzurra.

Lascia due figli gemelli adulti, e i nipoti.

La conduttrice era lontana dagli schermi — per una sua scelta — dal 2000.

I funerali si svolgeranno domani a Roma alle ore 12,30 nella chiesa parrocchiale di via Flaminia vecchia. Secondo quanto comunicato, «la bara sarà esposta al pubblico in chiesa per mezz’ora prima della funzione».

 

10 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA