Tv Rai1
4:50 am, 9 Febbraio 22 calendario

Torna su Rai1 Il cantante mascherato

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Venerdì torna su Rai1 la nuova edizione de Il cantante mascherato condotto da Milly Carlucci. La Volpe, la Lumaca, la Gallina, il Camaleonte, il Pinguino, la Medusa, il Pesce Rosso, il Cavalluccio marino, il Pastore maremmano, il Drago, Soleluna e l’Aquila si sfideranno a colpi di note davanti ad una giuria composta da Francesco Facchinetti, Caterina Balivo e Flavio Insinna insieme alla new entry Arisa.

Nella prima delle sei puntate il cantante mascherato (https://www.raiplay.it/programmi/ilcantantemascherato) si esibirà in duetti con i Cugini di Campagna, Marco Masini, Fausto Leali, Riccardo Fogli, Cristina D’Avena, Orietta Berti, reduce dal successo del Festival di Sanremo, Memo Remigi, Mietta, Edoardo Vianello, Cristiano Malgioglio e la stessa Arisa.

Ciascun giudice sceglierà a fine puntata i quattro da smascherare. E chissà che sotto quelle maschere non si ritrovino artisti che hanno appena calcato il palco dell’Ariston.

«I giovanissimi si sono appassionato a questo format inconsueto per la tv generalista – spiega Stefano Colletta, direttore di Rai1 – che ha al centro la maschera, tra l’essere e l’apparire. la forza di questo show è anche la detction con dei detective eccezionali a cui si aggiunge Arisa che Milly ed io abbiamo fortemente voluto. Milly è capace di contaminare i suoi gruppi di lavoro, incluese le star di “Ballando con le stelle” tra cui Vito Coppola». Come Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, Coppola arriva infatti da “Ballando con le stelle”: mentre la Di Vaira e Coppola faranno parte del pool investigativo, Di Pasquale entra al posto di Raimondo Todaro per firmare le coreografie.

Il cantante mascherato arriva così alla sua terza edizione e presenterà dodici artisti in gara.

«Dietro una maschera – spiega la conduttrice Milly Carlucci – c’è un lavoro di mesi. Ci siamo rivolti a professionisti del cosplay, un fenomeno già noto a livello internazionale, arrivato anche in Italia. Abbiamo contattato ditte che sanno fare questo genere di cose. L’artigianato che portiamo in tv è tutto italiano. Abbiamo cercato di alleggerire le maschere, di renderle meno calde, per permettere ai protagonisti di respirare meglio».

E a chi le chiede se sarebbe disposta a condurre il prossimo Festival di Sanremo, risponde: «“Io al Festival? Ho fatto Sanremo con Pippo, nel1992. Il gusto di essere su quel palco, l’ho provato. Attualmente, seguendo questi due progetti, ho tutto l’anno impegnato. I cast non si fanno in una settimana. Non c’è questa possibilità. Il Festival ha trovato una guida ideale con Amadeus. Amadeus è stato amichevole e abbordabile con tutte le famiglie. Sanremo è stata una festa tra amici. Perché scompigliare questo equilibrio ideale?».

9 Febbraio 2022 ( modificato il 8 Febbraio 2022 | 16:03 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo