Tv
1:34 pm, 9 Febbraio 22 calendario

La vita e la carriera di Raffaella Carrà in una serie tv

Di: P.P.
condividi

TV La vita e la carriera di Raffaella Carrà diventeranno una serie tv. Ad annunciarlo è la produttrice Paola Lucisano: «Sono davvero felice di annunciare questo progetto e poter collaborare con gli eredi di Raffaella così come della partnership produttiva con Umberto Massa. Siamo tutti entusiasti di questa nuova avventura, poiché ci consente di rappresentare una figura unica nel mondo dello spettacolo. Un mito che ha influenzato intere generazioni, un’artista che ha saputo incantare il pubblico di ogni età, genere e livello culturale. La sua straordinaria popolarità ha varcato i confini italiani e l’ha resa icona della musica e del costume in ogni parte del mondo. Ed è nel mondo che noi la porteremo».

La Italian International Film – Gruppo Lucisano e la Kubla Khan 1990 di Umberto Massa hanno acquisito l’opzione sui diritti biografici per realizzare la serie su colei che è considerata una leggenda assoluta dello star system mondiale.

Il discusso omaggio sanremese

L’annuncio arriva a pochi giorni dal discusso omaggio sanremese alla Carrà, rappresentata attraverso alcuni dei suoi brani più famosi con una “presenza” sempre di spalle sulla scalinata del palco dell’Ariston. In molti avevano apprezzato il ricordo di Rai1; altrettanti lo avevano, invece, trovato discutibile proprio per quella specie di “ologramma” che sarebbe potuto essere rappresentato con immagini tratte dalla sterminata carriera della show girl.

La serie su Raffaella

A ripagare quel “debito” di immagine ci pensa ora una serie che punterà sulla vita privata e su quella artistica di Raffaella Carrà, morta il 5 luglio dello scorso anno.

Con oltre 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 22 dischi tra platino e oro e due dischi d’oro postumi, la Carrà ha fatto la storia della musica e della televisione, strizzando l’occhio anche all’universo cinematografico: a soli 8 anni, nel 1952, debuttò nel film di Mario Bonnard Tormento del passato.

Negli anni Settanta arriva il successo televisivo e poi, via via, una lunghissima serie di traguardi raggiunti nei più diversi ambito dello spettacolo.

P.P.

9 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo