Musica
4:24 pm, 9 Febbraio 22 calendario

American Night, il nuovo singolo di Anastacia

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Anastacia torna con un nuovo singolo, American Night, disponibile sulle principali piattaforme digitali. Il brano, scritto, diretto e interpretato dalla stessa Anastacia è il tema principale dell’omonimo film scritto e diretto da Alessio Della Valle, nelle sale cinematografiche entro l’anno.

Se la canzone (https://www.youtube.com/watch?v=OsNpuyo654g) è realizzata in collaborazione con Agnus Dei Tiziana Rocca Production, la colonna sonora del film, già su Spotify, è del pluripremiato compositore di origini italiane, Marco Beltrami.

Presentato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, American Night è un thriller neo noir ambientato nel mondo dell’arte contemporanea di New York, ma è anche una grandissima storia d’amore.

Il cast del film

A ricoprire il ruolo dei due protagonisti, il vincitore del Golden Globe Jonathan Rhys Meyers (Match PointBlack ButterflyVikingsI Tudors) ed Emile Hirsch (C’era una volta a… HollywoodInto the Wild – Nelle terre selvaggeVenuto al mondo), affiancati da Paz Vega (Rambo VParla con leiSpanglish).

Il cast artistico conta anche sulla partecipazione dell’attore vincitore di un Golden Globe e di tre Emmy Awards Jeremy Piven (EntourageThe Kingdom), dell’italianissimo Fortunato Cerlino (Gomorra), dell’icona di stile francese Annabelle Belmondo, dell’attrice asiatica Mara Lane Rhys Meyers e delle esordienti Alba Amira Ramadani e Lee Levi.

Tra le apparizioni speciali, oltre a quella di Michael Madsen (Le Iene, Kill Bill, The Hateful Eight), anche Maria Grazia Cucinotta (Il Postino, James Bond – Il domani non muore mai) e Marco Leonardi (Nuovo Cinema Paradiso, Tutti i soldi del mondo). 

La storia di American Night

Il film ruota attorno ala figura di Michael Rubino (Emile Hirsch) che è appena diventato capo di tutti i capi della mafia di New York, ma il suo più grande desiderio è quello di poter dedicare la sua vita alla pittura e diventare un grande artista.

John Kaplan (Jonathan Rhys Meyers), invece, è un mercante d’arte disordinato e ombroso, ma è anche il migliore al mondo per l’individuazione dei falsi. Le strade dei due, apparentemente così distanti, si incontreranno davanti a un bivio di cruciale importanza, quando il furto della Marylin di Warhol darà il via ad una serie di accadimenti imprevisti che sconvolgeranno le loro vite.

9 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo