Quarti di finale di Coppa Italia
8:18 pm, 9 Febbraio 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Allegri teme il Sassuolo, Vlahovic segnalato alla magistratura

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Max Allegri avverte la Juventus: il Sassuolo è un ostacolo serio, e poi gli emiliani saranno arrabbiati. Ma la situazione della Signora si arricchisce di un “caso”: l’attaccante serbo Dusan Vlahovic è stato segnalato all’autorità giudiziaria per violazione dell’isolamento per Covid nel giorno in cui si presentò a Torino per le visite mediche.

Il Sassuolo, una belva ferita

Prima la Coppa Italia. Giovedì sera allo Stadium la Signora ospiterà il Sassuolo reduce dalla batosta in campionato contro la Sampdoria. La partita, secca, vale l’accesso alle semifinali (nella stessa parte del tabellone ci sarà Atalanta-Fiorentina) e Allegri avvisa: «Domani è un quarto di finale, è uno degli obiettivi che abbiamo dall’inizio della stagione. Giochiamo contro un Sassuolo arrabbiato, dovremo fare una partita molto seria, ci aiuterebbe per lo scontro diretto contro l’Atalanta». Quanto allo stato di salute, «la squadra sta bene, Chiellini è fuori e anche Bernardeschi che dovrebbe rientrare in squadra venerdì. Domani giocherà Bonucci dall’inizio, poi vedremo la gestione perché è due mesi che è fuori», ha detto Allegri, che ha proseguito: «L’importante è giocare come squadra, con grande compattezza. Siamo nella seconda parte di stagione e gli obiettivi personali vanno messi da parte, serve mettersi al servizio della squadra, non possiamo più sbagliare. Saranno quattro mesi intensi, belli da vivere». Un pensiero anche su Jorge: «Sono molto contento di Kaio Jorge, aveva la possibilità di andare a giocare, a Sassuolo peraltro, ma ha scelto di rimanere. E’ un centravanti, un ragazzo giovane e domani giocherà, deciderò se dall’inizio o a gara in corso. Tutti alla Juve siamo contenti di lui»

Allegri e gli obiettivi in campionato e non solo

Quanto agli obiettivi di una Juventus ritrovata, Allegri ha le idee chiare: «Siamo in corsa per tutti gli obiettivi. È tornata l’euforia alle stelle dopo l’ultima partita. L’entusiasmo fa bene, ma non dobbiamo essere troppo euforici perché non va bene. Dobbiamo andare avanti in Champions il più possibile, poi c’è la Coppa Italia e i primi quattro posti in campionato. Poi se si vuole sognare, e a me non piace sognare, perché le tre davanti sono lontane. L’Inter è potenzialmente a 11 punti, Milan e Napoli sono attaccate ai nerazzurri. Il nostro obiettivo deve essere quello di giocarcela con l’Atalanta». E proprio l’Atalanta sarà la squadra da battere domenica, a Bergamo.

Vlahovic segnalato all’autorità giudiziaria

«Il dipartimento di prevenzione dell’Asl Toscana Centro in virtù delle normative sulla violazione del domicilio in caso di positività e sugli spostamenti non autorizzati ha effettuato una segnalazione all’autorità giudiziaria che farà gli accertamenti opportuni». Ad annunciarlo è l’assessore alla sanità della Regione Toscana, Simone Bezzini, commentando la presunta violazione dell’isolamento dell’ex giocatore della Fiorentina, Dusan Vlahovic per andare a Torino a svolgere le visite mediche per la Juventus. «La vicenda – spiega Bezzini – non è seguita direttamente dalla Regione ma dalla Asl Toscana Centro che, avendo appreso dai media la notizia ed essendo Vlahovic un personaggio pubblico, della sua presenza a Torino in un periodo in cui causa positività avrebbe dovuto essere in isolamento, ha effettuato delle verifiche per comprendere se fossero arrivate delle istanze per richiedere il trasferimento di luogo dove effettuare l’isolamento. Tali verifiche hanno fatto rilevare che non sembrerebbero essere arrivate all’Asl istanze di questa natura». Per l’assessore regionale «c’è un tema di riserbo, le informazioni attengono ad attività dell’autorità giudiziaria e sono di natura sanitaria per cui dobbiamo rispettare la privacy», starà quindi «alle autorità giudiziarie accertare definitivamente i fatti».

 

9 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo