Musica
2:00 pm, 9 Febbraio 22 calendario

Adele trionfa ai Brit Awards 2022

Di: Patrizia Pertuso
condividi

MUSICA Non ce n’è per nessuno. Adele con il suo nuovo album 30 trionfa alla 42esima edizione dei Brit Awards condotti da Mo Gillian portandosi a casa la vittoria come miglior artista dell’anno, miglior album e miglior canzone (Easy on Me): i tre riconoscimenti più prestigiosi dell’industria discografica del Regno Unito. Dal palco della The 02 Arena di Londra, vestita rigorosamente in nero, l’artista ha sfoggiato un bell’anello al dito, probabile segno della sua unione ufficiale con Rich Paul.

Gli altri premiati ai Brit

L’elenco dei trionfatori prosegue con Ed Sheeran, miglior cantautore dell’anno, Olivia Rodriguez, miglior canzone internazionale, Billie Eilish (artista internazionale dell’anno) e Dua Lipa (Best Pop/R&B Act).

I super ospiti e i Maneskin a “bocca asciutta”

Moltissimi gli ospiti che hanno annunciato i vincitori nelle diverse sezioni e hanno consegnato loro i premi: da Courteney Cox a David Guetta passando per Ronnie Wood e gli stessi Maneskin. La band si era presentata ai Brit Awards 2022 (https://it.wikipedia.org/wiki/BRIT_Awards_2022) con due candidature come Gruppo internazionale dell’anno e come Miglior canzone dell’anno con il brano I Wanna Be Your Slave. Ma stavolta non sono riusciti a vincere alcun premio surclassati da Billie Eilish. Damiano David e company si sono presentati sul palco di The 02 indossando le nuove creazioni che il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, ha creato per loro. E, tanto per non perdere il vizio di stupire, il frontman della band italiana ha indossato un sex toy al collo a mo’ di ciondolo da un collarino nero.

Questa quarantaduesima edizione dei Brit Awards sarà anche ricordata come la prima in cui sono state cancellate le categorie di genere: aboliti il femminile e il maschile, gli organizzatori hanno deciso di attribuire i premi solo ad un generico artista dell’anno, in una logica gender neutral.

PATRIZIA PERTUSO

 

 

 

9 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo