Ad Acta Consulting
4:46 pm, 9 Febbraio 22 calendario
5 minuti di lettura lettura

A quale azienda rivolgersi per un percorso di coaching individuale a Milano

Di: S.Puzzo
Il coaching One to One
condividi

Ti è mai successo di svegliarti la mattina e di non sentirti completamente soddisfatto del lavoro che stai svolgendo? Di essere frustrato perché non hai raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissato? Ti sei mai trovato nella condizione di pensare che gli altri siano migliori di te? Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, molto probabilmente hai bisogno di affrontare percorsi di coaching, come quelli offerti da AdActa Consulting.

L’obiettivo di un corso di questo tipo è infatti quello di restituirti fiducia in te stesso, liberandoti dalla sgradevole sensazione di non sentirti mai abbastanza e aiutandoti a capire con precisione quali sono i tuoi desideri più profondi e i tuoi reali obiettivi. Il non riuscire a focalizzarli, infatti, è sintomo della confusione che imperversa nella tua mente: confusione che potresti sconfiggere facilmente con un percorso di coaching individuale

Va da sé, naturalmente, che non tutti i corsi di Coaching One to One sono uguali e che è di fondamentale importanza affidarsi al migliore: quello realmente in grado di risolvere i problemi che ti stanno affliggendo. La domanda è: come trovarlo? E soprattutto, in che modo potrebbe aiutare a rivoluzionare la tua vita in positivo?

Perché iniziare un percorso di Coaching One to One

“La presunzione può gonfiare un uomo, ma non lo farà mai volare”.

Questa frase, pronunciata dallo scrittore britannico John Ruskin, delinea perfettamente l’atteggiamento della maggior parte della persone: quel modo di fare spavaldo e velatamente arrogante che porta a pensare di avere già tutte le risposte in tasca e di non avere bisogno di alcun aiuto esterno per trovarle. Se così fosse, tuttavia, perché molte di loro (e magari anche tu) sperimentano le sensazioni negative che ti abbiamo precedentemente descritto? 

La verità, infatti, è che “nessuno nasce imparato” e che chiunque di noi, a un certo punto della propria vita, può avvertire la sottile necessità di un drastico cambiamento in positivo. Per far sì che esso si realizzi spesso è d’obbligo l’intervento di un professionista esterno, che ti aiuti a capire come concretizzare tale cambiamento e quali passi devi affrontare per arrivarci. 

Ed è proprio su questo punto che operano i percorsi di coaching individuale: il loro obiettivo è infatti quello di aiutarti a prendere coscienza delle tue capacità e potenzialità, permettendoti d’incanalarle al meglio e di metterle al servizio della tua sfera professionale e/o privata. Ciò che ti viene offerto da un corso di coaching individuale, pertanto, non è banale aiuto, bensì una vera e propria opportunità: quella di rivoluzionare in positivo la tua vita, assumendo un punto di vista completamente nuovo che ti aiuti a conseguire con successo i tuoi obiettivi!

E se pensi che ricorrere a un aiuto esterno per risolvere i tuoi problemi sia un segno di debolezza, sappi che sei completamente fuori strada! I percorsi di coaching individuale sono particolarmente ambiti e seguiti da numerose star e celebrità, una delle quali è Marcell Jacobs, velocista e lunghista italiano, campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020.

Che tu ci creda o no, una piccola parte del suo successo è merito del Mental Coach cui lui e i suoi compagni si sono rivolti, al fine di superare i propri limiti personali e i blocchi che impedivano loro di concentrarsi sul risultato finale. E, come si suol dire, il resto è storia.

Quali benefici puoi trarre da un individual coaching

Arrivato a questo punto, dovresti ormai aver capito come funziona il coaching individuale e in che modo può aiutarti a migliorare la tua esistenza. Quello su cui ci focalizzeremo ora, invece, è l’insieme dei benefici che ti vengono assicurati da un’esperienza di questo tipo, benefici che ti avvantaggeranno sia nella sfera privata che in quella professionale. Affrontare un percorso di coaching individuale, infatti, ti porterà a:

  • fare chiarezza sui tuoi obiettivi, aiutandoti a capire quali sono quelli che realmente brami e come raggiungerli;
  • eliminare le auto-convinzioni sabotanti, vale a dire quei limiti che tu stesso ti poni e che ti impediscono di conseguire i tuoi obiettivi;
  • sconfiggere le insicurezze personali, rafforzando la tua autostima e la fiducia in te stesso;
  • guardare le cose sotto una nuova luce, grazie all’acquisizione di strumenti che ti aiuteranno a considerare la questione mediante un punto di vista alternativo, fondamentale per considerare tutti i pro e i contro e per conseguire gli obiettivi che ti sei prefissato;
  • riuscire a regolare meglio le tue emozioni e i tuoi stati d’animo, venendo a patti con quelli negativi e, in generale, imparando a non lasciarti sopraffare da essi, soprattutto durante i periodi stressanti ed emotivamente impegnativi. 

 

Tali benefici, come puoi facilmente intuire, ti risulteranno molto utili anche nella sfera professionale, che ne uscirà notevolmente migliorata. D’altronde, migliorare te stesso rappresenta il primo passo fondamentale per migliorare il tuo lavoro, non credi?

Più nello specifico, affrontare un corso di Coaching One to One, ti aiuterà ad avere una visione più sistemica dei tuoi obiettivi, ti permetterà di guidare meglio la tua squadra e ti aiuterà a vedere cose che tu, in quanto persona inserita all’interno dell’azienda, da solo non riesci a vedere. 

Questo a dimostrazione del fatto che il coaching individuale è in grado di portare ingenti benefici in tutti i settori della vita di una persona: da quello professionale a quello privato, da quello sportivo a quello artistico. Non c’è campo dell’esistenza che non possa trarre vantaggio da un percorso di questo tipo, il cui solo e unico scopo è quello di migliorarti l’esistenza, assicurandoti una vita che sarai finalmente in grado di apprezzare veramente. Detto più semplicemente: affrontando un percorso di coaching individuale, hai tutto da guadagnare e nulla da perdere

Perché rivolgersi alla migliore azienda di coaching a Milano

Per essere certo di beneficiare di tutti i vantaggi che ti abbiamo illustrato finora, devi ovviamente accertarti che l’azienda di coaching cui ti rivolgi sia la migliore. A Milano, in particolare, puoi trovare le più grandi eccellenze del settore, che ti offriranno la possibilità di contare su un team di professionisti brillanti e preparati, in grado di assicurarti un percorso di coaching individuale pensato e progettato su misura per te

Riuscire a individuare la migliore azienda di coaching, tra le tante che operano all’interno del capoluogo lombardo, non è ovviamente facile. Per farlo, dovresti sincerarti delle certificazioni di cui l’azienda è provvista, della mission che si è prefissata e degli obiettivi che i professionisti del corso si propongono di farti raggiungere. 

Un percorso di coaching individuale degno di questo nome, infatti, è in grado di offrirti soluzioni strategiche volte al tuo sviluppo individuale e professionale. Ciò dovrebbe avvenire attraverso un approccio informale e dinamico capace di portarti a risultati facili ed efficaci ma, soprattutto, attraverso un’esperienza formativa coinvolgente e concreta

Per essere certo che l’azienda cui ti sei rivolto sia in grado di garantirti un trattamento di questo tipo, la cosa migliore che puoi fare è quella di controllare le sue certificazioni (posto che le abbia!). Un’azienda che le possiede, infatti, farà in modo che tu possa visionarle e comprenderle facilmente, consapevole della loro importanza e del tuo diritto di verificarne la veridicità. Solo in questo modo, infatti, potrai essere certo di esserti rivolto all’azienda giusta, quella in grado di assicurarti il miglior Coaching One to One che tu possa desiderare. 

Ricordi le sensazioni negative che ti abbiamo descritto nell’introduzione? Se ti ci ritrovi, ora conosci la maniera per sconfiggerle. Una volta che avrai individuato il miglior percorso di coaching individuale disponibile sul mercato, avrai già fatto la metà del “lavoro”. L’altra metà consisterà nell’affidarti con serenità ai professionisti dell’azienda, lasciandoti guidare da loro verso una vita nuova, ricca di positività e soddisfazioni!

QR Code Nextre
QR Code Nextre

 

9 Febbraio 2022 ( modificato il 14 Febbraio 2022 | 12:58 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA