compagnie aeree
5:00 pm, 8 Febbraio 22 calendario

Le compagnie aeree cercano piloti, hostess e steward

Di: Redazione Metronews
condividi

Riprendono le assunzioni nelle compagnie aeree di tutto il mondo che, dopo il lungo stop per la pandemia, sono ora a caccia di nuovi piloti, assistenti di volo, tecnici e altre figure professionali. “Quest’anno Ita Airways prevede ad esempio di assumere circa 300 piloti e 600 assistenti di volo, mentre la nuova compagnia AeroItalia è pronta a dare lavoro a quasi 2.500 persone tra personale di volo e di terra entro il 2023, Ryanair ha avviato una campagna di reclutamento per 2mila piloti in tre anni e la tedesca Eurowings vuole assumere 1.500 piloti e assistenti di volo nei prossimi 24 mesi.

Cercasi piloti e assistenti di volo

Da parte sua, l’ungherese Wizz Air ha organizzato un roadshow in tutta Italia per trovare 800 nuovi assistenti di volo, mentre la statunitense United Airlines pensa di assumere circa 25mila persone tra piloti, manutenzione e uffici”, informa “Fly Future Digital Preview”, il talkshow online dedicato a coloro, soprattutto giovani, che vogliano entrare nel mondo dell’aviazione. La prossima puntata, sul tema “Come diventare pilota commerciale e di linea”, si svolgerà giovedì 10 febbraio (alle ore 16) in diretta streaming sulla pagina Facebook @FlyFuture.it. “Il settore dell’aviazione commerciale sta finalmente ripartendo dopo la lunga pausa causata dal Covid e offre ora interessanti opportunità di occupazione in Italia e in tutto il mondo”, conferma Luciano Castro, direttore di Fly Future Digital Preview.

“Nel nostro Paese istituti aeronautici, scuole di volo e anche aeroclub hanno visto aumentare notevolmente le iscrizioni di giovani interessati ad un lavoro prestigioso e sicuro, di alto livello professionale e anche ben retribuito. Nella prossima puntata del nostro talkshow online, dunque, alcuni esperti e piloti racconteranno la propria esperienza e forniranno suggerimenti a chi volesse intraprendere questa interessante carriera”, dice Castro.

8 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA