roma
6:10 pm, 7 Febbraio 22 calendario

Zaniolo, bufera social sulla frase del ct Bertolini

Di: Redazione Metronews
Zaniolo
condividi

Zaniolo, bufera social sulla frase del ct Bertolini. Le polemiche dopo Roma-Genoa con il gol annullato ai giallorossi e l’espulsione del talento giallorosso da parte dell’arbitro Abisso per proteste, non sembrano finire. Dopo le parole del ct della nazionale di calcio femminile Milena Bertolini («Zaniolo va educato»)  impazza sui social l’hashtag #Zanioloeducato. Ma non solo. La madre del giocatore, Francesca Costa, ha voluto rispondere su Instagram al ct Bertolini.  

Zaniolo, la mamma risponde al ct Bertolini: “troppo facile puntare il dito”

«Troppo facile puntare il dito, ignorare è la cosa migliore. Ringrazio tutti voi», ha detto la mamma del giocatore rispondendo in maniera diretta al ct Bertolini. Le cui parole, hanno però aperto un diluvio di frasi ironiche sui social tanto che il relativo hastag è entrato in tendenza. I sostenitori giallorossi che hanno iniziato a postare frasi ironiche creando la nuova esilarante wave che sta spopolando sul racconto di episodi inventati con protagonista Zaniolo che compie azioni da cittadino modello. «Zaniolo stamane entrando nel centro sportivo di Trigoria saluterà il personale e le persone che incontrerà, dando la precedenza negli incroci laddove sarà necessario», oppure «Nicolò porta le buste della spesa alla vicina di casa», «Quando giochiamo a Monopoly, mi regala sempre il suo esci gratis di prigione», il tutto rigorosamente seguito dall’hashtag, ora in tendenza anche su Twitter #zanioloeducato.


Si passa da «Quando citofona e rispondono “chi è’” risponde «So Nicolò», a «l’ho visto aspettare l’avviso prima di rimuovere la pen drive dal pc», o «quando va in bagno scarica sempre», «quando entra ed esce dal bar dice sempre buongiorno e arrivederci», «Zaniolo si offre di pagare la multa di Bonucci per lo schiaffo al dirigente dell’Inter». Fino alle cose più banali che si possono fare «ho appena visto Zaniolo riciclare delle bottiglie di plastica»; «Zaniolo ha aiutato una signora ad attraversare la strada!». A quelle più calcistiche: «Zaniolo prima di giocare si fa ammonire, così l’arbitro non perde tempo durante la partita #Zanioloeducato».

 

7 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo