Ascolti Tv
10:00 am, 4 Febbraio 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Sanremo sempre più su. Ascolti da “brividi”

Di: Redazione Metronews
condividi

Un boom anche per la terza serata del 72° Festival di Sanremo. Sono stati 9 milioni 360 mila, pari al 54.1% di share, gli spettatori che hanno assistito alla kermesse canora.

Sanremo sempre più su. Ascolti da “brividi”

Ancora un successo negli ascolti per il Festival di Sanremo 2022. Sono stati 9 milioni 360 mila, pari al 54.1% di share, gli spettatori che hanno seguito ieri su Rai1 la terza serata della kermesse, (dalle 21.30 all’1.46). L’anno scorso la terza serata del festival, che era stata dedicata alle cover, aveva ottenuto in media 7 milioni 435 mila spettatori pari al 44.4% di share. Quest’anno quindi la crescita è stata di quasi 2 milioni di spettatori e del 10%. La cosa più strana è che lo scorso anno il Paese era costretto in casa, in piena pandemia. Stavolta la situazione è diversa, si può uscire seppur con molte limitazioni. Parafrasando il pezzo di Mahmood & Blanco (primi nella classifica attuale), gli ascolti sono da “brividi”, nell’accezione più positiva del termine.

Stasera serata cover

Dopo aver riascoltato tutti i bravi in gara, stasera sarà il momento delle cover. I cantanti si esibiranno con alcune canzoni storiche della musica italiana, e non solo. La co-conduttrice sarà l’attrice Maria Chiara Giannetta. Presente anche Lino Guanciale. Dalla Costa Toscana si esibiranno i Pinguini Tattici Nucleari.

4 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo