Roma
6:32 pm, 3 Febbraio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Portuense, edicolante morto dopo aver inseguito il ladro

Di: Redazione Metronews
Portuense
condividi

Tragedia in via Portuense, dove un edicolante di 64 anni è morto dopo aver inseguito il ladro che si era intrufolato nella sua rivendita.

Portuense, edicolante morto dopo aver inseguito il ladro

Erano le sette di mattina quando un giovane uomo, forse straniero, ha approfittato di un momento di distrazione dell’edicolante per cercare di rubare il denaro contenuto nella cassa della rivendita all’angolo con via degli Irlandesi.

Gianni R., questo il nome del negoziante, ha inseguito il malvivente a piedi lungo la Portuense in direzione del Trullo. Alla scena hanno assistito anche i dipendenti di una vicina stazione di rifornimento. Il ladro ha avuto la meglio ed è riuscito a dileguarsi a piedi.

A quel punto l’edicolante è tornato verso la rivendita per constatare cosa il ladro avesse portato via. Purtroppo pochi istanti dopo essere rientrato in edicola ha avuto un malore improvviso ed è caduto in terra privo di sensi.

Davanti all’edicola nei minuti precedenti c’era una piccola folla di curiosi che avevano assistito all’inseguimento. Quando hanno visto il 64 enne stramazzare sul pavimento dell’edicola hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Sul posto è arrivata un’autoambulanza. I sanitari hanno tentato di rianimare l’edicolante ma era ormai troppo tardi. Sul posto sono accorsi anche i carabinieri della stazione di Villa Bonelli, che hanno effettuato una battuta in zona per bloccare il giovane entrato nell’edicola, senza però riuscire a ritrovarlo.

I militari hanno acquisito i filmati di alcune telecamere di sorveglianza nella speranza di identificare il ragazzo fuggito.

Il precedente al capolinea dei pullman

Poche settimane fa c’è stato un episodio molto simile, ma dalla parte opposta della città, al capolinea dei pullman Cotral della stazione Anagnina. Un dipendente dell’Aeronautica militare di 47 anni era morto dopo aver inseguito a piedi un ragazzo che era salito senza biglietto su un bus diretto a Frosinone. Anche in quel caso l’inseguitore, tornato sui suoi passi, è stato stroncato da un infarto.

 

 

3 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo