Roma
7:23 pm, 3 Febbraio 22 calendario

Gru pericolante in via Panama, palazzine evacuate

Di: Redazione Metronews
Via Panama
condividi

Vigili del fuoco, personale del 118 e agenti della Polizia locale di Roma Capitale sono intervenuti oggi pomeriggio in via Panama per una gru pericolante e hanno evacuato due palazzine.

Gru pericolante in via Panama, palazzine evacuate

I primi ad intervenire sono stati i Vigili del fuoco, che poco dopo le 14 hanno trovato conferma alle chiamate di aiuto arrivate presso il comando provinciale: il basamento di una gru alta più di 30 metri era pericolosamente dissestato. La struttura rischiava di finire su una delle palazzine nelle immediate vicinanze.

La gru è posizionata presso largo Bangladesh, ma la parte più esposta a un eventuale crollo ricade su via Panama, all’altezza del civico 83. Gli agenti della polizia locale hanno chiuso la strada in entrambi i sensi di marcia. La gru era stata montata giorni fa per svolgere dei lavori di ristrutturazione in un condominio.

Sul posto i vigili hanno parlato a lungo con il responsabile dei lavori e con alcuni operai. I pompieri hanno fatto evacuare per precauzione due intere palazzine di via Panama, mentre per un terzo edificio hanno disposto solo l’evacuazione parziale.

3 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo