Drusilla Foer
3:55 pm, 3 Febbraio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Drusilla Foer: «Un Sanremo condotto da donne? Perché no»

Di: Redazione Metronews
Drusilla Foer
condividi

È già toto-sanremo circa la prossima conduzione del Festival n. 73. Partecipa anche Drusilla Foer che dice la sua in materia. Mentre Amadeus, direttore artistico e conduttore per la terza volta di fila della kermesse della città dei fiori si gode il suo record di ascolti e assicura sul tema, in conferenza stampa, dal Casinò: «Non ci ho pensato, finché non finisce il festival non penso a nient’altro che alla serata di stasera. Lo dico senza tatticismo, è la verità. Fatemi almeno arrivare alla fine di questo festival, prima di parlare delle ipotesi per l’anno prossimo».

Drusilla Foer e l’ipotesi donna al comando

E Drusilla Foer, madrina della terza serata del festival di Sanremo dice la sua. «Un Sanremo 2023 con una conduzione tutta al femminile? Sarebbe ganzo, sarebbe molto carino. Ma non solo a Sanremo, anche in altri campi: io vorrei anche un Papa donna». Ma sulle ipotesi per il Sanremo del prossimo anno non ne fa una questione di sesso.
«A patto che la scelta cada su persone capaci. Io sono per la meritocrazia» aggiunge.

Ironica nobildonna toscana, star del web e della tv, Drusilla nasce come alter ego di Gianluca Gori, versatile 54enne attore fiorentino. «Qualcuno mi definisce un’icona di stile, ma tenderei a lasciar perdere. Altri credono che sia una fashion icon, figuriamoci», si presenta così nella propria biografia pubblicata sul suo sito. «La stampa adora definirmi una nobildonna non lo sono affatto. Provengo certamente da una famiglia privilegiata, ma ho ricevuto un’educazione antiborghese che tende all’essere liberi».

Massimo Ranieri: «Io conduttore? Magari!»

«Ogni anno, appena finisce il Festival, qualcuno fa il mio nome come conduttore e direttore artistico di Sanremo. Se me lo proponessero sul serio? Direi subito di sì, anzi ho già la valigia pronta: verrei anche a piedi». Massimo Ranieri non rifiuta a priori l’ipotesi, tutt’altro. «Mi sono illuso più volte – precisa in conferenza stampa – ma non se ne è mai fatto nulla».

Nel caso, comunque, quale conduttrice al suo fianco la scelta sarebbe già fatta. «Vorrei Loretta Goggi: abbiamo già lavorato insieme e fra di noi ci sono affetto, amicizia e stima reciproca. Ci capiremmo anche solo con uno sguardo, sarebbe perfetta, anzi perfettissima!», assicura Ranieri.

3 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo