Milano
5:06 pm, 3 Febbraio 22 calendario

Anche un 12enne tra i baby rapinatori di City Life

Di: Redazione Metronews
condividi

Anche un bambino di 12 anni tra i quattro baby rapinatori che armati di coltello hanno accerchiato e poi rapinato due ragazzini minorenni. Ennesimo caso di aggressione da parte di giovanissimi criminali. E’ successo mercoledì pomeriggio nella zona dei grattacieli di City Life dove c’è un grande centro commercial che attira i ragazzini dall’hinterland.

Tre ragazzi e una ragazza

E dall’hinterland vengono infatti i membri della baby gang che attorno alle 18 hanno individuato le loro due “prede”, le hanno accerchiate e hanno poi tirato fuori dei coltelli per minacciarli. Dopo aver sottratto a uno dei due ragazzini un cappellino sportivo si sono separati, cercando di dileguarsi.

Il bottino della baby gang un cappellino

Una delle due vittime ha chiamato il 112. Tre dei componenti della banda sono stati individuati in via Rossi, vicino al palazzo di Casa Milano, mentre il quarto è stato individuato in viale Scarampo. I quattro avevano ancora con sé il cappellino e i coltelli. A custodire le armi il più piccolo dei baby rapinatori, appena 12 enne. Gli altri hanno dai 15 ai 17 anni, c’è anche una ragazza di 16 anni. Sono tutti italiani, vengono da Legnano, Arluno e Rho, cittadine dell’hinterland ovest di Milano. I più grandi dei tre sono stati indagati a piede libero per rapina in concorso: il 12enne non è imputabile, data l’età.

 

 

3 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo