The Beatles: Get Back
2:03 pm, 1 Febbraio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

The Beatles: Get Back nelle sale Imax l’ultimo live della band

Di: Redazione Metronews
The Beatles: Get Back docuserie Disney+ di Peter Jackson sui Beatles con John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr (Credits: Apple Corps Ltd)
condividi

The Beatles: Get Back – The Rooftop Concert, il leggendario concerto dei Beatles sul tetto della sede di Apple Corps di Savile Row sarà al cinema. Avvenuto il 30 gennaio 1969, debutterà in Italia nelle sale Imax dal 9 al 13 febbraio in una versione di sessanta minuti.

The Beatles: Get Back by Peter Jackson

«Sono entusiasta che il pubblico possa vivere il concerto sul tetto di The Beatles in Imax. Ovvero, su uno schermo enorme – afferma il regista nonché produttore Peter Jackson –. Si tratta dell’ultimo concerto dei Beatles ed è il modo assolutamente perfetto per vederlo e ascoltarlo».

«Fin dal debutto della bellissima e illuminante docuserie di Peter Jackson, sentivamo che i fan avevano il desiderio di vivere in Imax l’indimenticabile esibizione sul tetto – afferma Megan Colligan, presidente di Imax Entertainment – Siamo davvero entusiasti di collaborare con Disney per portare Get Back su un palcoscenico completamente nuovo e offrire ai fan dei Beatles in tutto il mondo l’opportunità unica di guardare e ascoltare i loro eroi attraverso l’impareggiabile immagine e suono di Imax».

Il concerto, che appare nella sua interezza nella docuserie originale di Peter Jackson The Beatles: Get Back disponibile su Disney+, sarà ottimizzato per gli schermi Imax. Rimasterizzato in digitale nella qualità dell’immagine e del suono di The Imax Experience con la tecnologia proprietaria Imax Dmr (Digital Remastering).

1 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA