Milano
3:33 pm, 1 Febbraio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Tre rapine in una notte commesse da giovanissimi

Di: Redazione Metronews
condividi

Tre rapine portate a termine da giovanissimi nell’arco di una sola sera, quella di ieri. Tutte giovani le vittime, così come i loro i rapinatori, tutti arrestati da polizia e carabinieri. Il primo episodio, poco dopo le 21 in via Francesco Nava, quando un 17enne di origini marocchine ha aggredito un coetaneo italiano derubandolo del cellulare e del giubbotto. La vittima è riuscita ad allertare il padre e insieme a lui ha pedinato il rapinatore fino all’arrivo dei poliziotti, che lo hanno arrestato.

Poco prima delle 23, un 19enne era stato invece accerchiato in via Farini da un gruppetto di tre giovani, colpito con un pugno al volto e stato derubato di smartphone e carte di credito. La vittima, rientrata a casa, ha attivato dal pc la localizzazione del cellulare, indicando ai carabinieri lo spostamento. I militari della compagnia Duomo hanno capito che i tre si trovano a bordo di un tram della linea 2 diretto verso il centro. All’altezza di via Cesare Correnti lo hanno intercettato e sono saliti a bordo. Lì hanno fermato tre ragazzi, due di origini egiziane di 19 e 18 anni e un minorenne italiano, ritenendoli gli autori della rapina. Infatti il 19enne aveva in tasca il cellulare rubato poco prima e anche un iPhone 11 risultato essere stato rapinato lo scorso 12 gennaio alla  Darsena.

A completare la serie di rapine, quella messa a segno intorno alle 4 del mattino da due marocchini di 21 anni insieme a un terzo complice in viale Stelvio, ai danni di un 20enne algerino, al quale hanno rubato il monopattino elettrico. Poco prima, il terzetto aveva derubato un 19enne italiano dello zaino. Due dei rapinatori sono stati arrestati dagli agenti dell’ufficio Volanti della questura, mentre un terzo è riuscito a scappare.

Leggi di più

Rissa tra giovanissimi con coltelli e bottiglie in via Lecco

1 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo