sanremo
10:14 pm, 1 Febbraio 22 calendario

Fiorello: “Sono il vostro booster, mi sento Mattarella…”

Di: Redazione Metronews
condividi

«Sono la vostra terza dose, sono il vostro booster». Ha esordito così Fiorello a Sanremo, al suo ingresso al Teatro Ariston e poi, rivolto ad Amadeus: «Dovevo essere a casa col plaid sulle gambe» riferendosi al lungo corteggiamento del suo amico per farlo partecipare alla terza edizione che conduce.  «Mi sento un po’ Mattarella, neanche lui voleva tornare». Così Fiorello sul palco dell’Ariston di Sanremo, scherzando sull’insistenza del conduttore Amadeus affinchè tornasse ad affiancarlo a Sanremo. Lo showman ha poi incitato la platea ad omaggiare il Presidente della Repubblica appena rieletto con un coro di «Mattarella». E poi: “Il prossimo direttore artistico ce l’ho io, il generale Figliuolo”, ha detto Fiorello scherzando con Amadeus al suo terzo anno alla conduzione. E ancora su Mattarella: “Lui voleva fate ‘The Voice Senior, questa è la verità!”, mentre il premier Draghi al contrario, ambiva a salire sul Colle: “Aveva già pronto il discorso di fine anno a… banche unificate”, assicura Fiorello.

Fiorello, booster e termoscanner

Un quarto d’ora, tanto per iniziare e per gradire… Non si risparmia Fiorello “booster” per il suo esordio a Sanremo 2022, anticipato da una serie di indizi che Amadeus comincia a leggere uno a uno, per capire e far capire cosa sta per succedere. “Leggili uno alla volta e gira il foglio, chiedi al maestro un sottofondo triste, ‘ciao Ama sai chi sono? il tuo ex amico Ciuri…”.
Poi, continuando, “Fai partire una base incalzante, leggi il gobbo e…” e arriva Fiorello (“con voglia di stare qui pari a zero, fa finta di confessare sempre nel foglietto affidato ad Amadeus) armato di termoscanner in giaccone di pelle nera che poi lancia verso il pubblico, in direzione del direttore di Rai1, Stefano Coletta. “Buona notte, me ne vado”, le sue prime parole. “Sono qui per la terza volta: sono la vostra terza dose, il booster dell’intrattenimento”.

Fiorello booster, la presa in giro dei No Vax

Un forte dolore al braccio, che si muove a scatti, incontrollabile, per “l’effetto del grafene” inoculato… Con questa gag Fiorello sul palco dell’Ariston  si è anche preso gioco delle fake news diffuse dai No Vax, evocando anche l’azione dei “poteri forti”.

Amadeus e il bacio

Bacio con mascherina tra Amadeus e il direttore di Rai1 Stefano Coletta, bacio “ordinato” da Fiorello con grande imbarazzo dell’amico. Un bacio «che deve durare dieci secondi affinché la sfiga scompaia», ha detto “Ama” e così è stato, con tanto di conto alla rovescia.

Ornella Muti

Abito lungo fasciato, dorato con piccoli intarsi di seta rosa pallido… ma a far impallidire il pubblico e Amadeus è il fascino di Ornella Muti, occhiali tenuti sul volto, orecchini preziosi, nessun ciondolo più o meno “probito” al collo, che lancia subito una sfida al conduttore: “Se vuoi posso rifare la scalinata…”.

1 Febbraio 2022 ( modificato il 2 Febbraio 2022 | 13:18 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo