Zalone-Fiorello
12:00 am, 1 Febbraio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Con Zalone e Fiorello la risata è di scena

Di: Orietta Cicchinelli
condividi

SANREMO – Inizia stasera la 72° edizione del festival della canzone italiana. Sul palco dell’Ariston di scena la comicità con Rosario Fiorello e Checco Zalone.

Con Zalone e Fiorello la risata è di scena

È la notte dei comici al Festival. Con Checco Zalone (ospite speciale) e Rosario Fiorello mattatore, capace di rubare la scena a chiunque, almeno le risate saranno assicurate per questa prima lunga serata festivaliera. Le canzoni dei 12 big in gara? Quelle non sono mai state veramente al centro sul palco dell’Ariston e questa 72esima edizione non farà certo eccezione. Non che da qui non siano usciti bei nomi: i Måneskin, anche loro ospiti di questa prima serata, sono solo l’ultimo esempio. Eccezione che conferma la regola. E cinque donne per Amadeus posson bastare, forse, almeno per la girandola di abiti che calamiteranno come sempre l’attenzione dei social e non solo. Vince chi fa più show e sa stupire più degli altri. Non a caso director Amadeus ama le sorprese che, con Fiore all’occhiello, non mancheranno. Pazienza per l’assenza di star internazionali: il palco è già superaffollato di vip nostrani e l’una e mezza come “dead-line” di chiusura rischia di essere superata. Come tradizione vuole.

Al Festival ci saranno anche Colapesce e Dimartino. I due cantautori, tra i vincitori morali della kermesse dello scorso anno, quando la loro Musica Leggerissima iniziò dall’Ariston una corsa che ne fece uno dei tormentoni, sono sbarcati nella città dei fiori. E saranno nel primo collegamento col festival dal palco sull’acqua della kermesse, dalla nave Costa Toscana. L’allegra coppia Rovazzi-Berti a fare gli onori di casa. Appuntamento, dunque, su Rai1, dopo il Tg, e tutti pronti a scatenarsi sui social!

1 Febbraio 2022 ( modificato il 31 Gennaio 2022 | 21:24 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA