Calcio
7:17 pm, 31 Gennaio 22 calendario

Eriksen torna a giocare nel Brentford in Premier League

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Christian Eriksen riparte dal Brentford, ora è ufficiale. Dopo quel maledetto ma allo stesso tempo miracoloso 12 giugno del 2021, in cui il centrocampista danese ha accusato un arresto cardiaco nel corso della gara degli Europei tra la sua Danimarca e la Finlandia, l’ex interista inizierà la sua “nuova” vita calcistica tornando a giocare in Premier League. Eriksen ha firmato il contratto dopo aver completato tutte le visite mediche per l’idoneità sportiva, nonostante nel mese di dicembre l’Istituto di Medicina dello Sport del Coni avesse dato responso negativo sulla ripresa dell’attività agonistica, costringendolo di fatto a risolvere consensualmente il suo contratto con l’Inter. In Inghilterra, a differenza dell’Italia, potrà invece giocare con il defibrillatore cardiaco impiantato nel corpo, tornando quindi a calcare i campi dopo 7 mesi dal malore accusato.

Il Brentford di Frank accoglie Eriksen

Eriksen al Brentford ritroverà il tecnico Thomas Frank, che lo conosceva già da quando allenava l’Under 17 della Danimarca: «Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con Christian. E’ passato un po’ di tempo dall’ultima volta che l’ho allenato e da allora sono successe molte cose. Christian all’epoca aveva 16 anni ed è diventato uno dei migliori centrocampisti in Premier League. Ha anche vinto trofei in tutta Europa ed è diventato la stella della nazionale danese – ha commentato Frank dopo la firma del calciatore – abbiamo colto un’incredibile opportunità per portare un giocatore di livello mondiale a Brentford. Non si allena con una squadra da sette mesi, ma ha lavorato molto da solo. E’ in forma, ma dovrà lavorare tanto per ritrovare la condizione migliore e non vedo l’ora di vederlo lavorare con i giocatori e lo staff per tornare al suo livello più alto».

Gli auguri via social dell’Inter

In questi mesi di inattività Eriksen ha comunque mosso qualche passo per cercare di ritrovare lo smalto, prima in Danimarca con l’Odense, poi con le giovanili dell’Ajax, altra sua ex squadra in cui ha iniziato la carriera da professionista. Il suo trasferimento è stato completato mentre era in Olanda, il danese ha ricevuto anche la sua vaccinazione contro il Covid e per rispettare le regole relative all’ingresso nel Regno Unito, si recherà a Londra nei prossimi giorni e questa settimana non si allenerà con il Brentford. Ma ormai per il ritorno al calcio giocato di Eriksen manca davvero poco: dopo la grande paura sta per iniziare una ‘nuovà vita. L’Inter, via social, gli ha fatto gli auguri: «Buona fortuna per la tua nuova avventura. Siamo felici di rivederti in campo! Per sempre nerazzurro».

31 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo