m5s
3:36 pm, 31 Gennaio 22 calendario

Di Maio e Conte, ormai è guerra aperta nel M5S

Di: Redazione Metronews
condividi

Ormai è guerra aperta tra Di Maio e Conte nel M5S dopo l’elezione al Quirinale di Sergio Mattarella. Tanto che spunta la richiesta dei contiani di espulsione – attraverso la rete degli iscritti- nei confronti di Luigi Di Maio. Ipotesi sulla quale in molti restano a bocca aperta e sulla quale fonti di M5S assicurano che Beppe Grillo si metterebbe di traverso.

Guerra M5S con tweetbombing

Dopo l’ultima assemblea congiunta di domenica 23 gennaio, trapela che il presidente di M5S avrebbe ammonito le voci in dissenso mentre in una sequela di messaggi social con hashtag #DiMaioOut si invita a buttare fuori dal Movimento Luigi Di Maio. Fake, si sottolinea, da chi, osservatore attento della rete, fa capire che si tratta di una chiara operazione di tweetbombing dagli account che sostengono da tempo Conte e l’outsider Alessandro Di Battista, con la curiosità che alcuni tweet (125, viene riferito) sono stranieri, visto che arrivano dagli Usa. “Stiamo facendo le opportune verifiche per capire da dove parte la campagna di tweetbombing contro Di Maio”, affermano, parlando con l’Adnkronos, gli esponenti M5S vicini al titolare della Farnesina, i quali, alla domanda su un possibile fuoco amico, aggiungono: “Speriamo di no, sarebbe molto grave”.

Ma sulla graticola c’è anche tutto lo staff che Giuseppe Conte ha costruito indicando 5 vicepresidenti: secondo alcuni ci sarebbero già delle velate minacce sulle ricandidature. Ma se questo non bastasse, dal basso sale e si condivide fra gli eletti la richiesta di chiarimenti vera che impegnerebbe almeno una intera giornata.

Per un’idea del clima in casa M5S, l’ex Di Battista in un’intervista, sullo scontro tra Di Maio e Conte dice: “Credo che a Luigi interessi più salvaguardare il suo potere personale che la salute del movimento”. “O si arriva a una resa dei conti, o faranno prima a cambiare il nome del M5S in Udeur”.

31 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo