Serie A
9:18 pm, 30 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Inzaghi torna in panca, Tomori vuole il derby

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Torna il campionato, e sabato sarà derby. Appuntamento a San Siro alle 18 per un Inter-Milan che, per i rossoneri, ha tanto l’aria di essere l’ultimo treno per sperare di riagganciare i cugini (favoriti…). Proprio l’Inter pare presentarsi nelle condizioni migliori, con qualche dubbio però in attacco. Inzaghi sarà in panchina, perché è ormai negativizzato al Covid. Avrà a disposizione il neo acquisto Caicedo («Inzaghi ha fatto di tutto per avermi. Sono felice di essere il primo giocatore ecuadoregno dell’Inter»), utile rinforzo soprattutto considerando l’infortunio di Correa. Dzeko ci sarà, ma con chi? Sanchez e Lautaro torneranno dalle qualificazioni in America latina rispettivamente mercoledì e giovedì: prevedibile una staffetta fra i due.

Inzaghi in panchina al derby, Tomori lavora sul ginocchio operato

Nel Milan, preoccupa la difesa. Nonostante la giornata di riposo, quattro giocatori si sono presentati a Milanello per svolgere lavoro specifico. Tra questi anche Fikayo Tomori, operato al menisco mediale del ginocchio sinistro lo scorso 14 gennaio dopo l’infortunio accusato in Coppa Italia contro il Genoa. Una vera e propria corsa contro il tempo quella del difensore, che sta facendo di tutto per tornare a disposizione di Pioli ed esserci nella stracittadina: da capire quale sarà la reazione del ginocchio e in questo senso saranno decisivi i prossimi allenamenti.
Un altro giocatore che si è presentato a Milanello è Ante Rebic, che ha lavorato per migliorare la propria condizione atletica dopo aver saltato buona parte della stagione per infortunio.

Tendine d’Achille: Ibrahimovic presto in gruppo

In campo anche Zlatan Ibrahimovic, che nel corso dell’ultima gara di campionato contro la Juventus era uscito a causa di un fastidio al tendine d’Achille. Dopo che gli esami strumentali hanno escluso problemi, lo svedese ha fatto terapia e ha avvertito buone sensazioni: probabilmente nei prossimi giorni tornerà a lavorare con il resto del gruppo. Infine fisioterapia per Simon Kjaer, che rientrerà nella prossima stagione dopo la rottura del crociato. All’andata il derby del 7 novembre finì 1-1, con gol di Calhanoglu e autorete di De Vrij (nella foto Lapresse con Tomori).

30 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo