Tennis
9:27 pm, 27 Gennaio 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Dopo l’Australia, Djokovic torna a Dubai

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS – Novak Djokovic, espulso dall’Australia per il caso-vaccino anti Covid, tornerà al tennis al Dubai Duty Free Tennis Championships a febbraio. Il 20 volte vincitore del Grande Slam potrà farlo perché Dubai non ha le stesse condizioni per l’ingresso dell’Australia e quindi sarà libero di competere al torneo che ha vinto cinque volte in precedenza, a condizione che all’arrivo possa produrre un risultato negativo del test Pcr.

Djokovic a Dubai, la conferma degli organizzatori

Il suo posto in campo è stato confermato dagli organizzatori del torneo, con Djokovic affiancato dal campione in carica Aslan Karatsev e dai semifinalisti battuti l’anno scorso Andrey Rublev e Denis Shapovalov. Il torneo si disputa dal 21 al 26 febbraio. Dopo gli Australian Open, anche Felix Auger-Aliassime, Jannik Sinner e Gael Monfils prenderanno parte all’evento, che andrà in scena per la 30a volta. Djokovic ha vinto dal 2009 al 2011, aggiungendo ulteriori trionfi nel 2013 e nel 2020. Solo Roger Federer, con otto titoli, ha avuto più successi nel torneo.

L’accoglienza degli sponsor

La superstar serba Djokovic non è iscritta agli eventi Atp 500 di Rotterdam o Rio de Janeiro che precedono il torneo. A differenza dell’Australia, il 34enne può probabilmente aspettarsi il trattamento da tappeto rosso a Dubai, dove Colm McLoughlin, Ceo degli sponsor del torneo Dubai Duty Free, ha dichiarato: «Siamo lieti di rivedere Novak a Dubai per la 12a volta quando cercherà il suo sesto titolo e gli auguriamo buona fortuna».

27 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo