Milano
5:00 pm, 26 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Aggredì la senatrice Cattaneo, in manette 37enne

Di: Redazione Metronews
condividi

È stata fermata e denunciata la borseggiatrice che il 19 gennaio scorso ha rubato il portafogli alla senatrice a vita Elena Cattaneo all’interno della stazione Centrale di Milano. Gli agenti del Nucleo tutela trasposto pubblico della Polizia Locale hanno individuato la donna, una cittadina di origini bosniache di 37 anni e attualmente incinta, attorno alle 13.55 di ieri sulla banchina della stazione Loreto, in direzione Abbiategrasso (Milano). La donna è stata deferita all’autorità giudiziaria in stato di libertà per furto aggravato.

La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata individuata grazie alle immagini del sistema di sorveglianza che quel giorno hanno ripreso l’aggressione alla Cattaneo. La senatrice si stava spostando da una linea metropolitana all’altra, quando si è accorta del borseggio in corso e ha tentato di reagire, ricevendo però una spinta da parte della ladra che l’ha scaraventata a terra. Al momento del fermo la donna aveva con sé il biglietto di un Flixbus per la tratta Roma Tiburtina-Milano Lampugnano.

«A Milano chi sgarra, paga. La collaborazione in metropolitana tra security Atm, Polizia di Stato e Polizia Locale ci aiuterà a contrastare questi odiosi episodi», ha commentato sul suo profilo Facebook l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli. «Su questo tema – ha aggiunto l’assessore – vogliamo fare di più, insieme, perché i cittadini devono poter usare bus e metropolitana sicuri e tranquilli. Il mio ringraziamento va a donne e uomini della Polizia Locale, delle forze dell’ordine e della security di Atm e al sistema di videosorveglianza che Atm ha in metropolitana, per la professionalità e l’impegno».

Leggi di più 
La senatrice Elena Cattaneo rapinata in metrò finisce all’ospedale

26 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo