Biancaneve
4:31 pm, 26 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

L’attore de Il Trono di Spade vs Biancaneve e la Disney

Di: Redazione Metronews
Biancaneve
condividi

Biancaneve e i sette nani è “una favola arretrata che racconta di 7 nani che vivono in una grotta”. E occorrerebbe riscriverla se si vuole essere “progressisti”. A dirlo, riferendosi al remake live-action annunciato dalla Disney, è l’attore Peter Dinklage, noto per la sua interpretazione del personaggio di Tyrion Lannister in Il Trono di Spade, per la quale ha vinto numerosi premi tra cui un Golden Globe.

L’interprete, affetto da acondroplasia, secondo quanto riporta la Bbc è intervenuto nel postcast Wtf di Marc Maron. Ha tuonato contro la stesura originale della fiaba dei fratelli Grimm divenuta poi uno dei capisaldi dell’animazione Disney, paventando un suo mantenimento nel remake.

Critiche dall’attore de Il Trono di Spade

Dinklage ha dunque criticato l’approccio della fiaba originale, sottolineando che !si vuole fare i progressisti in un certo senso, ma si sta ancora realizzando quella storia arretrata di sette nani che vivono nella grotta – afferma –. Tutto l’amore e il rispetto per l’attrice e le persone che pensavano di fare la cosa giusta, ma io dico cosa stai facendò?» prosegue Dinklage.

L’attore si è poi detto orgoglioso della scelta di affidare il ruolo di Biancaneve a una interprete latina, la ventenne cantante e attrice Rachel Zegler (di origini ebraico-polacche e colombiane), già scelta da Steven Spielberg come protagonista femminile del suo remake di West Side Story.

La Disney risponde su Biancaneve

Alla critica mossa dall’attore la Disney ha risposto in una nota che “per evitare di rafforzare gli stereotipi del film d’animazione originale, stiamo cercando di trovare un approccio diverso con questi sette personaggi, e ci siamo consultati con i membri della comunità dei nani”.

Concludendo che “non vediamo l’ora di condividere più informazioni, ora che il film sta entrando in produzione dopo un lungo periodo di sviluppo”.

26 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA