Torino
3:43 pm, 26 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Bimbo morto di Covid, il padre: «Non siamo novax»

Di: Redazione Metronews
condividi

Un fascicolo senza indagati e senza ipotesi di reato è stato aperta oggi dalla Procura di Torino sul caso del bimbo di 10 anni morto ieri per le conseguenze dei Covid all’ospedale infantile Regina Margherita. Si è trattato di un atto dovuto da parte della Procura in conseguenza alla segnalazione partita da parte dell’azienda sanitaria, che ha così potuto svolgere gli accertamenti del caso. Al momento non sono previste ulteriori attività istruttorie fanno sapere gli inquirenti.

Intanto il padre del piccolo che viveva a Nucetto, piccolo borgo della Valle Tanaro, insieme ai genitori e ai due fratelli più grandi, ha fatto sapere di non essere contro i vaccini. «Non siamo una famiglia di no vax», ha detto, «anzi: appena abbiamo potuto abbiamo fatto tutti il vaccino, noi e gli altri nostri due figli». «Il piccolo era in forse perché il vaccino non era ancora obbligatorio, lui prendeva delle medicine e così non era ancora stato vaccinato – ha spiegato il genitore -. Poteva prendere il Covid come tanti altri e superarlo. Invece, è andata così…». I

l piccolo affetto da Covid-19 era stato trasferito nella tarda mattinata di lunedì dall’ospedale di Mondovì al Regina Margherita di Torino in condizioni già molto gravi. E aveva perso la vita la notte successiva mentre si trovava in terapia intensiva. Secondo  fonti sanitarie, il bambino non aveva comorbidità importanti. Era arrivato con ipotermia, rabdomiolisi, dolori muscolari importantissimi agli arti inferiori e sospetta miocardite innescati dal virus. Subito era stato sottoposto al trattamento specifico anti-Covid, fino ad arrivare alla dialisi. Purtroppo tutti i tentativi si sono rivelati inutili.

26 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo