#SOLOBrachetti
10:53 am, 25 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

#SOLOBrachetti show e mostra fino al 30 agli Arcimboldi

Di: Redazione Metronews
#SOLOBrachetti
condividi

SOLO the Legend of quick change, il grande one man show del trasformista Arturo Brachetti al il TAM Teatro Arcimboldi Milano sarà di scena fino a domenica 30 gennaio 2022. Ad accompagnarlo la mostra #SOLOBrachetti.

In SOLO Brachetti propone oltre 60 nuovi personaggi, molti ideati appositamente per questo show, che appariranno davanti agli spettatori in un ritmo incalzante e coinvolgente. Non mancheranno le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità̀ come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser.

#SOLOBrachetti la mostra

Durante le repliche dello spettacolo sarà possibile visitare la mostra fotografica #SOLOBrachetti, sul genio creativo di Arturo Brachetti, che sarà allestita nel foyer del TAM Teatro Arcimboldi che sarà accessibile gratuitamente a tutti gli spettatori.

#SOLOBrachetti conduce alla scoperta della storia di Arturo Brachetti attraverso foto, video, locandine e alcuni dei suoi costumi di scena più belli.  Sarà un po’ come entrare dietro le quinte della vita teatrale di Brachetti, affacciandosi al suo camerino e ammirando da vicino i suoi oggetti. Tutto grazie anche ad alcuni pezzi che Arturo stesso ha tirato fuori dal magazzino del tempo solo per il “suo pubblico”. Ecco dunque locandine storiche, video inediti, costumi, ricordi personali.

La mostra racconta l’evoluzione di un artista poliedrico e costantemente creativo. Si potranno scoprire i segreti del trucco di scena, il rapporto con i grandi maestri dello spettacolo come Ugo Tognazzi. L’esordio e il successo in Francia, il legame speciale con la mamma e molto altro ancora.

 

25 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA