violenze di capodanno
3:16 pm, 25 Gennaio 22 calendario

Perquisiti altri cinque sospettati del branco di Capodanno

Di: Redazione Metronews
condividi

Cinque nuove perquisizioni nelle case di altrettanti ragazzi, sospettati di far parte del branco nella notte criminale di violenze sessuali e rapine a Capodanno in piazza Duomo a Milano.   Le perquisizioni effettuate dalla polizia sono avvenute a Torino nelle case di tre italiani di origine marocchina e due marocchini con permesso di soggiorno, di età compresa tra i 19 e i 24 anni.  Tre sarebbero indagati, andando così ad aggiungersi ai 18 già perquisiti, i 12 già indagati e due arrestati della precedente operazione contro il branco: il 18enne milanese Abdelrahman Ibrahim e il 21enne torinese Abdallah Bouguedra.

I membri del branco riconosciuti

Nelle cinque perquisizioni sono stati sequestrati cellulari e indumenti corrispondenti a quelli indossati la notte del primo gennaio. Tre dei cinque giovani di origine marocchina perquisiti a Torino sono indagati, a vario titolo, per violenza sessuale di gruppo, rapina e lesioni, per l’aggressione subita la notte di Capodanno in piazza Duomo dalla due ventenni tedesche. Ad aiutare gli inquirenti milanesi alla loro identificazione è stato anche il riconoscimento effettuato da una delle due ragazze quando è stata sentita lo scorso 19 gennaio negli uffici della procura milanese dalla procuratrice aggiunta Letizia Mannella, dalla pm Alessia Menegazzo e gli investigatori della squadra mobile, guidati dal dirigente Marco Calì.
Allo stato, le indagini sono concentrate su cinque episodi avvenuti la notte di Capodanno e che vedono undici ragazze quali parte offese.Secondo le indagini, sarebbero stati circa cinquanta i giovanissimi partecipanti alle azioni da branco.

25 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo