3:17 pm, 25 Gennaio 22 calendario

Nuova chiama, ancora schede bianche. Rosa dal Centrosinistra

Di: Redazione Metronews
condividi

Nuova chiama: è ripresa la seduta comune del Parlamento per l’elezione del Presidente della Repubblica. Al via dunque il secondo scrutinio, con il plenum degli elettori che torna a 1009 e il quorum dei due terzi dell’Assemblea che sale a 673, dopo che la Camera questa mattina ha convalidato l’elezione di Rossella Sessa in sostituzione del defunto Enzo Fasano. Si parte con la chiama dei senatori, anche oggi il primo a votare è Umberto Bossi. Anche oggi sono 4 i senatori a vita che hanno partecipato allo scrutinio per l’elezione del Capo dello Stato: Elena Cattaneo, Mario Monti, Renzo Piano e Liliana Segre. Assenti Giorgio Napolitano e Carlo Rubbia.

Nuova chiama, saranno altre schede bianche

Pd, M5S e Leu, in attesa dell’incontro dei leader Letta, Conte, Speranza nel pomeriggio, salittato alle 17.15,  hanno confermato la scelta di votare scheda bianca alla chiama di oggi per il Quirinale. Anche i grandi elettori della Lega voteranno scheda bianca per il Quirinale.

Possibile rosa del Centrosinistra

L’incontro tra Conte, Letta e Speranza slitta alle 17.15. Il fronte di Centrosinistra  sta meditando di ufficializzare una rosa di candidati targata M5S-Pd-Leu, tra i nomi, naturalmente, quello di Andrea Riccardi, ma avanza anche il nome dell’ex ministra Paola Severino.

25 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo