AUSTRALIAN OPEN
5:18 pm, 24 Gennaio 22 calendario

Sinner batte Dr Minaur e approda per la prima volta ai quarti

Di: Redazione Metronews
Sinner
condividi

Sinner approda per la prima volta in carriera ai quarti di finale degli Australian Open, primo Slam del 2022. In tre set, il tennista altoatesino ha sconfitto l’idolo di casa Alex De Minaur (7-6 al tie break 6-3 6-4) in poco più di due ore e mezza.

Sinner batte Dr Minaur e approda per la prima volta ai quarti

«All’inizio lui ha avuto più possibilità di me, poi ho provato a spingere di più e nel tiebreak ho fatto la differenza. Ho iniziato ad avere più fiducia, ho provato a muoverlo. Non è facile giocare contro di lui qui, ma l’atmosfera è stata bellissima, grazie a tutti». Lo ha detto Jannick Sinner, intervistato dall’ex numero uno del mondo  Jim Courier, dopo il successo contro l’aussie Alex De Minaur . Per l’azzurro è il secondo quarto in uno Slam dopo quello al Roland Garros. «L’anno scorso per me è stato lungo, tanti tornei per la prima volta. Ho fatto tanta esperienza, sono cresciuto sia come giocatore e quando hai 20 anni non puoi che maturare», ha detto. «Tsitsipas o Fritz? Sarà una partita difficile, li ho affrontati entrambi. Un pò li conosco e sarà dura», ha concluso l’altoatesino prima di conoscere il nome del prossimo avversario nei quarti di finale.

Il miglior complimento, per Sinner, è arrivato da Filippo Volandri, direttore tecnico della Federazione italiana tennis e capitano della Nazionale maschile in Coppa Davis. «Jannik brucia le tappe, gioca contro il giapponese Daniel, ha dei buchi durante il match, lo vince lo stesso e in quello successivo cerca subito di coprirli. Acquisisce esperienza partita dopo partita. C’è chi ci mette 10 anni, lui sembra abbia già giocato 100 slam. Questo fa la differenza», ha detto Volandri. Ai quarti se la vedrà con Tsitsipas, che oggi ha superato il proprio turno piegando Fritz in 5 set: «A Sinner serve un partitone e secondo me lo può fare, a prescindere dal risultato con il greco».

 

24 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo