Quirinale
5:23 pm, 24 Gennaio 22 calendario

Salvini incontra Letta: aperto il dialogo

Di: Redazione Metronews
condividi

E’ giallo su un incontro che Salvini avrebbe avuto con Mario Draghi, in mattinata. Di certo però si è aperto un canale di dialogo  tra il leader della Lega e Letta per cercare di sbloccare la partita del Colle.

Salvini e Letta

Lungo e cordiale” è stato definito l’incontro tra Matteo Salvini ed Enrico Letta negli uffici della Lega alla Camera: i due leader stanno lavorando su ipotesi e si rivedranno domani, come riferiscono note gemelle della Lega e del Partito Democratico: «Lungo e cordiale incontro tra Matteo Salvini ed Enrico Letta negli uffici della Lega alla Camera. Con il faccia a faccia si è aperto un dialogo: i due leader stanno lavorando su delle ipotesi e si rivedranno domani.».   

“L’incontro con Salvini è stato positivo. Ci vediamo domani”, ha poi detto Enrico Letta alla Camera prima di votare per il Quirinale.

Come valuta Giorgia Meloni  l’incontro tra Matteo Salvini e Enrico Letta? «E’ bene che ci si parli», replica  la presidente di FdI  ai giornalisti che le chiedono un commento sull’esito del faccia a faccia tra il segretario del Pd e il leader della Lega, prima di andare a votare in Aula per il presidente della Repubblica.

Salvini e Conte

Poi a Montecitorio un altro incontro, tra il leader del M5S Giuseppe Conte e il leader della Lega. “Nell’incontro tra il leader del M5S Giuseppe Conte e il leader della Lega Matteo Salvini c’è stata totale sintonia sulla necessità di rafforzare e intensificare il confronto, iniziato la settimana scorsa, per mettere da parte al più presto le schede bianche e scrivere un nome che unisca il Paese”, riferiscono fonti del M5S al termine dell’incontro. 

 

24 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo