Salmo Flop
5:59 pm, 24 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Salmo doppio platino il suo grande Flop

Di: Redazione Metronews
Salmp Flop
condividi

Flop il nuovo album di Salmo è doppio disco di platino. Uscito l’1 ottobre, il disco conta oltre 150 milioni di streaming. Arrivato a tre anni di distanza da Playlist (sei dischi di platino), Flop si è posizionato alla #1 nella Top 10 Global Album Debuts, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo su Spotify nel weekend di uscita (1-3 ottobre), affiancato da Kumite (doppio disco di platino) alla #10 nella Top 10 Global Song Debuts.

Flop by Salmo primo anche in classifica Fmi

A questi risultati internazionali, si va ad aggiungere il debutto al primo posto per Flop nella classifica Fimi degli album più venduti, rimasto saldo per tre settimane consecutive, mentre Kumite ha mantenuto la #1 posizione nella classifica dei singoli per sette settimane. Flop è un disco che si interroga su un tema importante quanto tabù, quello del fallimento, che con tutte le contraddizioni del caso ci rende umani.

Salmo affronta la paura più grande di ogni artista, in un mondo dominato da materialismo e capitalismo, dove contano la ricerca della perfezione, della fama a tutti costi, in cui i parametri si misurano sui like, i numeri, gli averi più che gli esseri. E ci immerge nella profondità di una parola temuta (dove si nasconde la vita).
Flop è una breccia che svela le apparenze, una sincope sonora, un invito a sbagliare in un mondo tanto perfetto quanto spesso ipocrit

24 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA