Covid
2:30 pm, 24 Gennaio 22 calendario

Figliuolo: «Siamo arrivati al plateau della curva Omicron»

Di: Redazione Metronews
condividi

Figliuolo: «Siamo arrivati al plateau della curva Omicron». «Si sta andando in discesa», ha detto stamane il Commissario all’emergenza Covid, dopo la sua visita al centro vaccinale del Portello di Milano, definendole «buone notizie». «Speriamo che questo sia il trend consolidato», ha aggiunto il generale, sottolineando che «tutto questo è molto legato al buon andamento delle vaccinazioni».

Figliuolo: “Siamo arrivati al plateau della curva Omicron”

«La campagna sta andando avanti secondo i ritmi che ci eravamo prefigurati – ha spiegato Figliuolo – In questo momento abbiamo superato l’87% di persone totalmente vaccinate e siamo a 30 milioni e 300mila booster su una possibile platea adesso di 39 milioni e mezzo».   Tuttavia «le dolenti note ci sono. In questo momento ci sono ricoverate 25 persone in terapia intensiva, tutte non vaccinate».  «Spero che i nostri concittadini che ancora esitano capiscano questo messaggio: è davvero davvero importante» ha concluso. «L’Italia sta facendo davvero bene. Siamo visti anche a livello internazionale come un punto di riferimento. Siamo un benchmark e di questo sono orgoglioso, non per me, ma per tutti quelli che stanno lavorando incessantemente da moltissimi mesi per far sì che si possa uscire da questa emergenza».

Scuola, da rivedere le regole della quarantena

A chi gli chiedeva se ci sia l’intenzione di rimettere mano alle regole che disciplinano le quarantene all’interno del mondo della scuola, Figliuolo ha spiegato che «c’è questo tavolo tecnico che sta guardando anche a quello».  «Spero che in breve tempo riescano a dare delle risposte anche alle famiglie», ha concluso.

24 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo