PREMIER LEAGUE
9:01 pm, 24 Gennaio 22 calendario

Claudio Ranieri esonerato dal Watford

Di: Redazione Metronews
Claudio Ranieri
condividi

Claudio Ranieri esonerato dal Watford. Il club ha deciso di esonerare l’allenatore italiano. A dare la notizia, a cui mancava fino a poco fa solo l’ufficialità, il Watford Observer. Ora però il club ha confermato con una nota: salta la panchina del tecnico con gli Hornets, impegnati in piena zona retrocessione.

Claudio Ranieri esonerato dal Watford

Lo 0-3 interno col Norwich e il sorpasso effettuato proprio dai canarini sul Watford gli è stato fatale. Parole di riconoscenza quelle che il club, comunque, rivolge sui social al tecnico romano dopo averlo sollevato dall’incarico. «Il board riconosce Claudio come un uomo di grande integrità e onore, che sarà sempre rispettato qui a Vicarage Road per il suo impegno nel guidare la squadra con dignità».

Ranieri, arrivato a Vicarage Road tre mesi fa, è rimasto in carica per 14 match (13 di campionato e 1 di FA Cup) con un bilancio di 2 vittorie, 1 pareggio e ben 11 sconfitte, andamento che ha portato il Watford al penultimo posto in classifica. Male. Anzi malissimo. L’ultimo successo aveva lasciato bene sperare: il sorprendente 4-1 sul Manchester United aveva indotto tutti a pensare che sì, quella fosse la strada giusta. Invece poi è venuto il diluvio di risultati negativi. E questo successo contro Ronaldo e soci  risale ormai a novembre, sostituito mano mano da un cielo plumbeo di sconfitte fino all’ultimo pesantissimo 0-3 nello spareggio salvezza col Norwich.

Il mito di Ranieri si era incrinato subito. L’esperienza del tecnico romano al Watford era infatti partita male, a metà ottobre, con un sonoro 0-5 casalingo contro il Liverpool. Ma nessuno gliene fece una colpa. Era appena arrivato e poi il Liverpool è il Liverpool, si sa.  Poi ci si è messa l’illusoria manita esterna all’Everton con super King (tripletta per lui), ad illudere tutti. Di lì in poi, tutto è veramente andato male, United a parte.

Ma Ranieri sarà sempre ricordato per la sua irripetibile avventura al Leicester.  Il mito resisterà.

24 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo