Roma
6:11 pm, 23 Gennaio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Panico per la maxi rissa, ma era un video di musica trap

Di: Redazione Metronews
Trap
condividi

La presenza di 40 ragazzi in via del Commercio all’Ostiense ha scatenato ieri il panico tra i condomini di un caseggiato, convinti che stesse per scoppiare una maxi rissa. In realtà si trattava di un video di musica trap, girato senza alcuna autorizzazione.

Panico per la maxi rissa, ma era un video di musica trap

Sembrava proprio che quella folla di giovani stesse organizzando la maxi rissa. I residenti di via del Commercio sono rimasti senza parole quando in strada hanno visto 40 ragazzi con i passamontagna calati sul viso e armati di mazze e bastoni.

Sono state tante le telefonate arrivate al Nue 112 nel tardo pomeriggio di sabato. Quando i carabinieri sono accorsi sul posto con diverse gazzelle c’è stato il parapiglia. In molti sono scappati ma i militari sono riusciti a bloccare alcuni dei presenti. Le forze dell’ordine hanno quindi scoperto che si trattava di qualche decina di ragazzi pronti a girare un video Trap.

Una scelta artistica cha ha ricalcato i codici estetici di questo genere musicale, almeno in Italia, tra atteggiamenti violenti e ostentazione di sesso e droga. I ragazzi armati di bastoni e passamontagna sono scappati ma i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma ne hanno identificati 18.

Sono 13 maggiorenni e 5 minorenni, sui quali i militari stanno svolgendo accertamenti. Gli altri partecipanti alla vista dei militari sono fuggiti. Durante i controlli, è stata trovata una pistola scacciacani, nascosta in un sottoscala, priva di tappo rosso.

23 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo